Connexia si aggiudica la gara di Pulsee Luce&Gas per digital e social

Pulsee Luce&Gas, l’energy company di Axpo Italia promotrice di uno stile di vita sostenibile, smart e time saving, al termine di una gara a più player ha identificato Connexia come il partner strategico migliore per affiancarla nella gestione di communication & content strategy, canali social del brand, ideazione e declinazione di campagne di comunicazione digital, consulenza nelle attività di influencer marketing e nella pianificazione della social media Adv.

Sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, Connexia racconterà sui canali digitali del brand l’innovativo approccio di Pulsee all’energia. Attraverso le attività di supporto strategico continuativo alla comunicazione, l’ideazione e declinazione di campagne digital, la gestione completa delle properties social del brand, incluse strategia media e pianificazione della social media Adv, e il coordinamento delle attività di influencer marketing e digital PR, prenderà vita uno storytelling nuovo, unico e originale, focalizzato sugli asset fondanti del brand, con al centro le esigenze quotidiane delle persone, la semplicità di fruizione del servizio, la trasparenza nelle tariffe, il consumo sostenibile.

«Il mercato dell’energia vive un momento di grande trasformazione rispetto al quale è indispensabile assumere tratti distintivi, facilmente riconoscibili e unici. Il tutto mettendo al centro le nuove priorità dei consumatori, che passano dall’innovazione del digitale e dalla capacità dei marchi di essere, concretamente, sostenibili e rispettosi dell’ambiente – commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director  di Axpo Italia -. Sono le caratteristiche fondanti di Pulsee e confidiamo che, con il contributo di Connexia, saremo ancora più in grado di valorizzare le scelte consapevoli nel nostro Paese».

Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia, aggiunge: «A Connexia viene affidata una doppia leva, strategica e creativa, che stiamo sviluppando in un percorso già iniziato al termine del 2020 grazie al lavoro di un team con competenze integrate. Alle attività di social media e influencer marketing affianchiamo un osservatorio strategico permanente sul mercato italiano, con vision meeting tailor made e l’ideazione e produzione di asset creativi a supporto degli obiettivi di comunicazione e business di Pulsee: semplificare e velocizzare la gestione delle forniture di luce e gas».

Segui la diretta di: