Dentsu international integra iProspect e Vizeum. In Italia mantenuti i due marchi

Dentsu ha annunciato ufficialmente l’integrazione a livello globale di iProspect e Vizeum, con l’obiettivo di creare una nuova agenzia media che opererà sotto il marchio di iProspect. L’operazione, che si concluderà entro fine marzo, è in seno a dentsu international e avviene per una maggiore razionalizzazione e semplificazione dell’offerta, con riduzione del numero dei brand da 160 a sei, come era stato già comunicato nel bilancio relativo al terzo trimestre 2020.
In Italia, dove i due team Vizeum e iProspect erano già da tempo integrati e lavoravano in sinergia nell’ambito dell’attuale assetto di dentsu italy, al momento non è prevista alcuna riorganizzazione delle agenzie e saranno quindi mantenuti i due marchi. Nella nota si legge che la nuova società  incorporerà le competenze nella strategia e nella pianificazione media, nello storytelling e nel brand building di Vizeum con le conoscenze digitali e delle online e la mentalità di performance marketing di iProspect. Inoltre, essa potrà sfruttare le più ampie risorse del gruppo, permettendo ai clienti di creare flessibilmente squadre specializzate su misure con professionalità provenienti da tutto il network.

La nuova iProspect, che opererà in maniera complementare a Carat, sarà guidata dalla Global President Amanda Morrisey, riunendo oltre 8.000 specialisti del media e delle performance in 93 mercati globali. La regione EMEA sarà la più grande dal punto di vista dell’organico con 5.130 persone, 600 delle quali localizzate nel Regno Unito. In Asia Pacifica saranno attive 2.100 professionisti mentre in America del Nord e in America del Sud saranno 1.550.

Segui la diretta di: