Spring Studios Milan, nuova business unit per la pianificazione media digital

A guidarla è Debora Casalaspro

Spring Studios Milan rafforza il team della sede milanese con la nuova business unit dedicata alla pianificazione media digital, ampliando così ulteriormente l’approccio e l’offerta integrata omnichannel per i suoi clienti.

Debora Casalaspro

Alla guida della divisione Debora Casalaspro, con il ruolo di Head of Media, che avrà la responsabilità della gestione e lo sviluppo della Unit Media, nonché la creazione di proposte tailor made per il supporto e l’amplificazione delle campagne e contenuti digitali.

Casalaspro ha maturato, prima di approdare a Spring Studios, un’esperienza ventennale in digital communication ricoprendo il ruolo di General Manager Italia in Netbooster e Artefact, con la responsabilità di ampliarne l’offerta per gli ambiti: digital media activation e data marketing.

«Ciò che è davvero unico in Spring Studios è la profonda comprensione del target globale premium della moda, del lusso e del lifestyle – sottolinea Casalaspro -. Da questo DNA distintivo nascono contenuti curatissimi, bellissime produzioni, eventi di prestigio. Ed è lo stesso taglio che porteremo nel media. Guideremo i nostri clienti nella definizione di un digital media planning basato sui dati, mirato e personalizzato, in grado di cogliere tutte le opportunità del canale digitale e di ciascuno dei touchpoint del customer journey, senza rinunciare alla qualità del contenuto o perdere alcun effort creativo. Sono molto soddisfatta di potermi unire al team di professionisti di Spring Studios».

La necessità di creare una unit dedicata alla pianificazione media nasce dalla costante richiesta da parte dei clienti di un supporto specifico allo sviluppo del brand e alle vendite tramite il canale digitale.

GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan, evidenzia: «La divisione Media aggiunge una ulteriore componente all’offerta di comunicazione integrata di Spring Studios, permettendo ai nostri clienti di lavorare con un referente unico e altamente specializzato che li supporti dalla strategia di comunicazione alla produzione dei contenuti, fino alla attivazione delle campagne tramite eventi e ora anche al media. In un momento come quello in cui viviamo, competenza, qualità ed efficienza sono elementi fondamentali per i nostri clienti e saranno il driver della nostra ulteriore crescita».

Il nuovo ingresso è in linea con gli obiettivi di sviluppo di Spring in Italia, con importanti investimenti sulle expertise del team, pilastri principali per le attività di Spring Studios in Italia che mira alla creazione di unit sempre più specifiche volte a supportare e consolidare in maniera efficace ed efficiente il team creativo, nella ideazione e creazione di contenuti e campagne pubblicitarie, con un approccio sempre più strategico e data driven per massimizzare gli obiettivi dei propri clienti.