Digital Yummies & Mai Tai: costruttori di strategie

Agenzie, aziende, personalità della cultura e del mondo dell'intrattenimento si sono dati appuntamento dal 24 al 26 novembre 2020 per parlare di strategia. Rivivi i momenti salienti dei Touchpoint Days\\Strategy, l’evento organizzato da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint per promuovere la cultura della comunicazione, attraverso le voci dei protagonisti


Angelo Mazzi, Founding Partner di Digital Yummies & Mai Tai
«Fare strategia è mettere insieme più cose e giocare sul fattore temporale. Quello che noi spesso confondiamo è la tattica con la strategia: riuscire a intervenire con delle azioni estemporanee legate a delle contingenze del momento, che va benissimo, ma è tattica, rispetto invece all’analisi e allo studio di una serie di fattori, molto più ampia e variegata, che ti permette di mettere in campo una buona o una cattiva strategia».

Andrea Mastropaolo, Founding Partner di Mai Tai
«Normalmente la strategia è fondamentale per arrivare a un risultato pensato nel corso del tempo. Sicuramente quello che sta succedendo adesso, nonostante la situazione, ha creato un momento in cui è stato possibile impostare una strategia a lungo termine, proprio per il tempo che abbiamo avuto a disposizione. Ci siamo fermati a pensare e abbiamo unito le forze per cercare di vedere quello che possiamo immaginare per il futuro. Questo è stato importante. La prontezza di un imprenditore è cercare di vedere al di là, di vedere quello che sarà il mondo futuro, specialmente dopo un momento come quello che stiamo vivendo».

Segui la diretta di: