Settimo Piano e A2A: strategie per essere “presenti nel futuro”

Agenzie, aziende, personalità della cultura e del mondo dell'intrattenimento si sono dati appuntamento dal 24 al 26 novembre 2020 per parlare di strategia. Rivivi i momenti salienti dei Touchpoint Days\\Strategy, l’evento organizzato da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint per promuovere la cultura della comunicazione, attraverso le voci dei protagonisti

Andrea Nicò, Presidente di Settimo Piano

«Qualcuno diceva che “si dovrebbe agire come se si dovesse morire domani e pensare a come se non si dovesse morire mai”. È evidente che, oggi, abbiamo dei problemi ma la proiezione è a medio-lungo termine per poter avere un costante aggiornamento che ci dia modo di rispondere alle esigenze di mercato anche grazie allo sfruttamento delle opportunità che arrivano dall’evoluzione tecnologica e non: in agenzia pensiamo a oggi ma con un occhio fortemente concentrato sul domani. Personalmente, scelgo “futuro”, sempre e comunque: il presente lo sto già vivendo».

Paolo Bellotti, Responsabile Marketing, Vendite e Comunicazione A2A Energia

«Il nostro payoff è “presente nel futuro”. Il focus è il futuro: parliamo di una transizione e dobbiamo cominciare a ragionare in termini di medio-lungo periodo perché le trasformazioni non avvengono mai in periodi limitati. Anche per ciò che si fa nel momento contingente, dove ci deve essere la capacità di dare delle risposte concrete soprattutto in momenti di crisi impattanti che chiedono di cambiare un po’ rotta, la traiettoria deve essere verso sostenibilità ambientale ed energetica e obiettivi che guardano al di là del “qualche anno” o del presente».

Segui la diretta di: