Melismelis e Gruppo CAP di nuovo insieme per il contest “Fonte San Rubinetto” con una campagna digital

Al via la nuova collaborazione fra Melismelis e il Gruppo CAP – che da 90 anni porta l’acqua nelle case di 2,5 milioni di persone in tutti i comuni della Città metropolitana di Milano – con uno spot e una campagna digital per comunicare la nuova fase del contest “Fonte San Rubinetto”.

Per raccontare quanto è buona, salutare e conveniente l’acqua del rubinetto e incrementare la brand awareness dell’utility, torna il concorso a premi ideato da Melismelis e lanciato nella campagna di Mall Activation dello scorso anno. La nuova edizione si svolgerà esclusivamente online sul sito web dedicato all’iniziativa, opportunamente aggiornato dal team digital dell’agenzia.

Per veicolare al meglio la nuova fase dell’attività “Fonte San Rubinetto”, Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato esclusivamente su media digitali. Un sommelier sorseggia da un bicchiere e inizia a commentare le ottime proprietà della bevanda: buona, sana, adatta a qualsiasi pietanza e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Solo alla fine si scopre che si tratta di un bicchiere d’acqua del rubinetto. L’agenzia si è occupata di ogni fase creativa e produttiva. Il concept creativo è stato declinato anche in formati banner e social post.

La campagna sarà pianificata esclusivamente su media digitali geotargettizzati: programmatic video display, banner, Facebook Ads e Instagram Ads.

«Lavorare per raccontare l’acqua ci piace molto – afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis –. Sembrerà banale ma è l’unico prodotto che chiunque consuma. Con la campagna Fonte San Rubinetto veicoliamo un messaggio importante: per i comuni della Città metropolitana di Milano il rubinetto rappresenta una straordinaria fonte a km 0 da dove sgorga acqua buona, sicura ed ecologica. Per ragioni legate ai rischi di contagio da Covid abbiamo dovuto traslocare un’attività prevista nei centri commerciali, dal territorio ai media digitali con il planning di un classico spot pubblicitario che invita a scoprire il sito web dedicato sanrubinetto.gruppocap.it».

 

Credits

Project Supervisor: Massimo Melis

Digital Media Strategy: Federico Broggi

Account: Francesca Suzzani

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Digital content writer: Chiara Bettoli

Art director: Alessandro Bergamaschi

Web designer: Valentina Ravasi

Web developer: Alessandro Aili

Segui la diretta di: