Le utenze domestiche sono su misura con Voltz

Risparmio e trasparenza rappresentano la mission e i valori stessi di Voltz, piattaforma digitale nata per una gestione corretta, virtuosa e consapevole, ma soprattutto semplificata, delle utenze domestiche. Il servizio, pensato per il mercato dei consumatori italiani, consente un utilizzo e una gestione smart e su misura dei servizi base di ogni persona e delle famiglie.

Le aree di interesse partono dalle utenze luce e gas, con l’obiettivo di arrivare a comprendere le assicurazioni auto, casa e i servizi di telefonia fissa, mobile e internet. La mission di Voltz è chiara: consentire a tutti, in modo estremamente semplice, di analizzare i costi delle utenze, trovare offerte migliorative e cambiare fornitore in modo automatico, ma allo stesso temo con totale trasparenza e chiarezza. Un’esigenza sentita da tutti in un momento in cui la babele delle tariffe e dei servizi è sempre più difficile da discernere, valutare e comparare e, anche quando se ne viene a capo, la burocrazia contrattuale rende complicata la vita del consumatore.

Grazie a Voltz il cliente può scegliere se effettuare una ricerca di mercato in un determinato momento, se ricevere segnalazioni per risparmi superiori ai 30 euro annui o se lasciare che sia Voltz a effettuare in autonomia il cambio dell’utenza e della tariffa sulla base del suo monitoraggio automatico e del profilo dell’utente mantenendolo sempre aggiornato. Senza burocrazie e con pochi e semplici clik.

La piattaforma è stata fondata nel marzo del 2020, ha superato la fase del collaudo dei processi a settembre ed ha iniziato la sua crescita organica già in ottobre, rivelandosi come una delle più intelligenti innovazioni nel settore del controllo dei costi delle utenze domestiche e personali. Voltz, in continua evoluzione sta inoltre percorrendo la strada verso l’energia sostenibile. Un contributo al risparmio di ogni cittadino, delle famiglie e delle imprese, in un’epoca dove porre attenzione alle proprie risorse è diventato essenziale.

Segui la diretta di: