“Growing Together”: un viaggio alla scoperta del talento fra campi di calcio e start up

Il nuovo format di DAZN nato in collaborazione con BKT e con il supporto di Havas Media

Andare alla scoperta dei talenti italiani in un viaggio attraverso la Penisola, nello sport e nel mondo dell’impresa: parte con questo obiettivo il format Growing Together, il nuovo contenuto originale DAZN realizzato in collaborazione con BKT, azienda specializzata nella produzione di pneumatici Off-Highway e Title Sponsor del Campionato di Calcio di Serie B, e con il supporto di Havas Media.

Il programma sbarcherà sulla piattaforma da oggi con le prime due puntate dedicate a Reggio Calabria e Salerno. Scritto e ideato da Francesco Carabelli, autore di DAZN, Growing Together ha l’obiettivo di raccontare, in 6 appuntamenti da 10’ ciascuno, i nuovi volti della Serie BKT nel contesto della città in cui gioca la loro squadra di riferimento.

Veronica Diquattro

Al loro percorso calcistico, sarà affiancato quello di start up innovative d’eccellenza del territorio. «Questo è un progetto ambizioso che ha lo scopo di trasmettere un’idea nuova della provincia italiana», ha sottolineato ieri Veronica Diquattro, Chief Customer and Innovation Officer di DAZN, in occasione della conferenza di presentazione.

«Growing Together è prima di tutto il racconto di persone che credono fortemente in una loro idea e la portano avanti con tenacia – ha aggiunto la manager -. È un percorso di scoperta delle eccellenze: del calcio, del territorio, dell’innovazione con l’obiettivo di dare voce e visibilità ai talenti e alle grandi potenzialità, spesso nascoste, del nostro Paese. Il legame con il territorio, la sostenibilità e l’innovazione sono valori condivisi da DAZN come da tutti i partner coinvolti in questa iniziativa e insieme abbiamo l’’opportunità di raccontarli e di farli conoscere tutti gli appassionati di sport». 

Lucia Salmaso

Ha aggiunto Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe: «Siamo un’azienda B2B peculiare. Produrre pneumatici specializzati non ci impedisce di essere grandi appassionati di sport e sostenitori di talenti. Ci piacciono le nuove idee e chi pensa in modo originale, non convenzionale. Per questo siamo orgogliosi di poter supportare queste brillanti iniziative imprenditoriali. Il futuro dipende dai talenti e noi siamo fieri di dare il nostro appoggio a Growing Together, che è la sintesi perfetta della nostra filosofia».

Stefano Spadini

Del valore che lo sport è in grado di generare per le aziende ha parlato nel suo intervento Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group. «Una collaborazione come questa nasce da una visione comune – ha sottolineato -. Tutto parte dal potere che lo sport ha di creare brand di successo. Questo progetto aggiunge un tassello importante al percorso di BKT: l’azienda ha saputo cogliere tutto il valore dello sport e ha creduto nell’importanza di continuare a comunicare per rimanere vicino alle persone. Il sostegno al mondo delle start up incontra perfettamente i valori del cliente: promuovere la cultura su tutto il territorio e fare emergere i talenti. Siamo soddisfatti della partnership con BKT che ha l’obiettivo di aumentare la sua awareness e ringraziamo DAZN che ha investito insieme a noi in questo progetto», ha concluso il manager. 

Segui la diretta di: