Fore vince la gara per gli auguri di Natale della Città di Torino

“Mettiamoci il cuore” è la call to action di Torino Solidale veicolata on e offline

Quello che stiamo vivendo è sicuramente un Natale diverso. Per questo la Città di Torino, con la collaborazione della Fondazione per la Cultura, sceglie di fare i propri auguri lanciando un messaggio di solidarietà e invitando a sostenere il progetto Torino Solidale attraverso il quale, insieme alle Reti solidali cittadine, sta portando beni di prima necessità alle famiglie che ne hanno più bisogno.

Il progetto di comunicazione per gli auguri di Natale è stato assegnato in seguito a gara all’agenzia Fore Comunicazione di Torino. 

Vincente è stato il concept “Mettiamoci il cuore”: una call to action coinvolgente ed emozionale, un’esortazione che chiama a raccolta cittadini e istituzioni per ritrovare insieme il valore del Natale, in un gesto sincero, di sentita solidarietà.

Questo Natale più che mai possiamo contribuire tutti a scrivere una storia diversa attraverso una donazione che porterà un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che ne hanno bisogno.

La campagna sceglie un approccio copy-ad sigillato da un QR Code a forma di cuore e “confezionato” in un pacco dono natalizio: il “Cuor Code” rimanda direttamente al sito www.nataleatorino.it, permettendo di accedere alle informazioni sull’iniziativa Torino Solidale e ai dati per effettuare la donazione. La campagna è on air in tutta la città veicolata su canali on e offline: arredi urbani, affissioni, print, social, web, radio e Tv locale. 

Segui la diretta di: