Epica Awards, 9 statuette all’Italia. Oro per DDB

Premiate anche Armando Testa, We Are Social, VMLY&R e Mercurio Cinematografica. Domani alle 18.30 la cerimonia online

Un oro, tre argenti e cinque bronzi: si conclude con 9 metalli assegnati nel complesso a 6 progetti l’esperienza italiana all’edizione 2020 di Epica, il premio internazionale i cui vincitori sono selezionati da una giuria di giornalisti di testate di settore, incluso Touchpoint.

Ad aggiudicarsi l’oro è DDB con la campagna “The women’s protection” per Zurich Connect nella categoria Financial Service. DDB conquista inoltre due argenti (in Media Innovation – Alternative Media e in Public Relations) e un bronzo (in Homes, Furnishings & Appliances) con “The Drawing” per IKEA.

Un argento (Branded Content – Films & Series) e un bronzo (Luxury & Premium Brands) vanno ad Armando Testa per “Riva in The Movie”, il progetto realizzato per Ferretti Group.

Infine, un bronzo ciascuno per We Are Social con “The Rooftop Match” per Barilla (cat. Food); Mercurio Cinematografica con “Open Sicily” (cat. Direction & Cinematography), VMLY&R con “OMGut by Activia” per Danone (cat. Animation).

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa online domani sera alle 18.30 da Parigi. Nel corso della serata saranno annunciati i vincitori dei Grand Prix. 

Segui la diretta di: