This is Ideal firma per Saipem la campagna “Dear Future”

Saipem lancia la sua nuova campagna di brand “Dear Future”, per rimarcare ancora più profondamente il percorso di riposizionamento strategico intrapreso: una società globale, presente in più di 60 Paesi, in grado di fornire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto e realizzare progetti innovativi nel settore dell’energia e delle infrastrutture.

Attraverso un dialogo immaginario con il Futuro, la sorgente da cui trae l’energia evolutiva che da sempre la guida e la ispira, Saipem coinvolge il pubblico con una lettera aperta ripercorrendo le tappe principali di una straordinaria avventura iniziata negli anni Cinquanta e che oggi prosegue ancora ponendo le basi per contribuire ad un futuro sempre più responsabile.

Un viaggio che l’ha condotta in ogni angolo del pianeta grazie al talento e all’ingegno delle sue persone e ad una missione autentica ed appassionata: immaginare, progettare e realizzare soluzioni innovative per un mondo in continua evoluzione in cui l’energia e la mobilità sono accessibili e sostenibili.

Saipem identifica nel costante e intenso rapporto tra l’energia – ispirata dal futuro – e l’evoluzione il motore che spinge la società ed il genere umano verso sfide ed obiettivi sempre più responsabili e riprende i due termini per definire il nuovo payoff di brand: Empowering Evolution.

La campagna riflette, dunque, il nuovo posizionamento di Saipem focalizzato sulla transizione energetica in atto e sostenuto da una forte cultura sostenibile e da un approccio sempre innovativo. In particolare, la sostenibilità è concepita come un elemento trasversale e caratteristico del business, non semplicemente un trend da seguire.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa This is Ideal, con il supporto della divisione Sala Giochi per la parte di produzione e sarà lanciata contemporaneamente su tutti i canali digitali interni ed esterni di Saipem.

Elisabetta Nuti, Responsabile Brand Strategy and Corporate Identity di Saipem, ha commentato: «La nostra nuova campagna è un ulteriore passo importante dedicato alla comunicazione del nostro “purpose”, il nostro scopo. È un dialogo con il domani, verso il quale Saipem ha sempre puntato lo sguardo e motore del nostro successo». 

In occasione del lancio della nuova campagna, Saipem ha deciso di raccontare l’importanza di raccogliere la sfida del futuro e di guardare avanti con fiducia partecipando alla campagna del Comune di Milano “Il Natale degli Alberi” con la donazione alla città di Milano di un albero di Natale altamente tecnologico. 

Credits 

Agency: This Is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Eugenio Mazza

Art Director: Paolo Fenoglio, Karen Casula

Copywriter: Simone Imberti, Irene Fornerone

Client Director: Isadora Larosa

Account Executive: Andrea Zedda

Agency Producer: Francesca Didero

 

Agency: brandstories

Ceo: Shahin Javidi

Managing Partner: Alessia Cicuto

 

Production Company: Sala Giochi

Director: Marco Placanica

DoP: Alessandro Dominici

Executive Producer: Riccardo Giacobini

Producer: Doriana Pagnotti

Production Director: Roberto Santorsola

Post Production: Proxima

Segui la diretta di: