SAE nuovo editore di Il Tirreno, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e la Nuova Ferrara

Da oggi il Gruppo SAE (Sapere Aude Editori) è il nuovo editore di quattro storiche testate giornalistiche italiane: Il Tirreno di Livorno, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e la Nuova Ferrara.

La cessione del ramo d’azienda da Gedi-News Network a Gruppo SAE SpA è stata formalizzata con il closing di un’operazione imprenditoriale che ha l’ambizione di inaugurare un nuovo, coraggioso corso nel mare agitato dell’informazione italiana, nazionale e locale.

«Ringrazio Gedi per averci accordato una fiducia impegnativa – ha commentato il Presidente del Gruppo SAE, Alberto Leonardis – che ci consegna il testimone di una storia editoriale e di un patrimonio umano e professionale di assoluto valore per tutta la stampa quotidiana italiana. La nostra sfida, in controtendenza con l’anima nera di questo nostro tempo carico di difficoltà e incertezze, è per un’informazione – sulla carta e sul web – veritiera e plurale, in un’alleanza forte, trasparente e vitale con i nostri vecchi e nuovi lettori».

Da domani dunque Il Tirreno, le Gazzette di Modena e Reggio Emilia e la Nuova Ferrara porteranno la firma del direttore editoriale del Gruppo e direttore responsabile de Il Tirreno Stefano Tamburini e di Giacomo Bedeschi, direttore responsabile delle testate emiliane.

 

 

Segui la diretta di: