Quando il pensiero creativo incontra la strategia

Agenzie, aziende, personalità della cultura e del mondo dell'intrattenimento si sono dati appuntamento dal 24 al 26 novembre 2020 per parlare di strategia. Rivivi i momenti salienti dei Touchpoint Days\\Strategy, l’evento organizzato da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint per promuovere la cultura della comunicazione, attraverso le voci dei protagonisti

Davide Arduini, Co-Founder e Presidente di Acqua Group,oggi Founding Partner & Chairman di Different

«Sono abituato a guardare sempre al futuro, perché è l’unico modo per affrontare l’oggi in maniera corretta. Sono convinto che si debbano sempre portare avanti progetti di medio-lungo periodo. Come sosteneva Bob Marley: “non avere paura del domani, perché in fondo ieri è oggi” ed è quello che sto provando a fare tutti i giorni con la mia azienda».

Massimo Miani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

«Sono importanti entrambi: guardare bene al presente per disegnare il futuro. Oggi, è necessario far sì che il tessuto economico di questo Paese regga: è un compito che spetta al governo, ma tutti si sono messi a disposizione per dare una mano. Poi bisognerà utilizzare in modo strategico le risorse economiche, se e quando arriveranno dall’Europa, per costruire il domani e riportare l’Italia al livello di un tempo. Abbiamo un’occasione unica ma quando ripartiremo ci troveremo un Paese indebitato, problema che ci affliggeva anche prima della pandemia, e con un sistema imprese più fragile».

Segui la diretta di: