Il Viaggiator Goloso debutta in Tv con Melismelis

Il Viaggiator Goloso, brand top di gamma di Unes, si affida a Melismelis per il suo debutto in Tv. Lo spot natalizio, della durata di 20’’, ha come protagonista il panettone firmato il Viaggiator Goloso ed è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre.

L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, firma la creatività dello spot e dell’intera campagna natalizia, oltre che la pianificazione televisiva. Il media mix scelto dalla Direzione Marketing Unes prevede anche pianificazioni radio, stampa, digital e OOH.

Il concept creativo della campagna esalta l’autenticità che è tra i valori della marca e il panettone come metafora del Natale. Al primo morso, il panettone ricorda subito l’inverno, le festività e i propri cari con cui si condividono momenti speciali. Per il Viaggiator Goloso® il panettone è molto più di un dolce natalizio perché racchiude in sé i ricordi, le persone amate e le feste. È una certezza perché c’è sempre stato, puntuale ogni dicembre, c’è anche quest’anno in questo Natale un po’ particolare, ma soprattutto ci sarà anche l’anno prossimo quando si potrà tornare a festeggiare tutti insieme.

Melismelis, insieme alla Direzione Comunicazione di Unes, si è occupata di tutti gli aspetti della campagna, dall’idea creativa al visual, dal coordinamento della produzione video fino alla pianificazione televisiva. La pianificazione include passaggi Tv sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef.

Lato radio, saranno on air dei passaggi su RTL 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina. Inoltre, lato digital media sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su YouTube e Facebook. Infine, è prevista una OOH geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse.

«Questo sarà un Natale certamente diverso e una delle poche cose sfuggite alle restrizioni di normative e DPCM è proprio il panettone. Nessuno ha prescritto che possa o non possa essere venduto, se debba essere da 1 Kg o da ½ Kg o se possa essere mangiato prima o dopo le 22 – ha affermato Massimo Melis, CEO di Melismelis -. Il Viaggiator Goloso da alcuni anni è sinonimo di panettone ed è per questo che nel nostro spot lo raccontiamo, con la voce dell’autenticità di una ragazzina, come ponte di continuità tra ieri e domani per aiutare a vivere il presente con un po’ più di ottimismo».

Segui la diretta di: