Reale Mutua offre le risposte alle preoccupazioni degli italiani con This is Ideal

“Le risposte che cerchi” è la nuova campagna multi-soggetto “Tutto questo per me” con la quale Reale Mutua torna in comunicazione, on air dall’8 dicembre, in occasione della partita di Champions League Juventus-Barcellona trasmessa su Sky e Canale 5. La nuova adv, con la creatività di This is Ideal, la produzione di Sala Giochi e la pianificazione di Inmediato Mediaplus, sarà on air fino a fine gennaio 2021 sulle principali emittenti televisive nazionali, online e sui social media. Ci saranno poi altri due momenti di comunicazione nel 2021.

La pandemia di Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini, aumentando le incertezze e con loro il bisogno di risposte. Affidarsi al web e ai siti internet significa trovare informazioni spesso non su misura che rischiano di creare ulteriori dubbi e preoccupazioni. La campagna mira a sottolineare come Reale Mutua sia in grado di fornire risposte e rassicurazioni vere, concrete e personalizzate, grazie ai suoi prodotti modulabili, servizi innovativi e agenti esperti. Lo sviluppo narrativo prevede quattro film con un messaggio dal tono di voce leggero, con il medesimo trattamento cinematografico e con lo stesso protagonista della campagna precedente. In ognuno dei soggetti vedremo Andrea alle prese con un’iperbolica ricerca di risposte sui quattro temi cardine: salute, investimenti, nuova mobilità e cyber security, esigenze quotidiane ancor più sentite a seguito della pandemia.

Il primo soggetto, in onda dall’8 dicembre, è “Macchia”, in programmazione fino al 31 dicembre e incentrato sull’offerta Realmente in Salute che prevede per un anno il servizio di Telemedicina gratuito e tutela dai rischi del Covid-19. Gli spot saranno pianificati in formati da 30’’ e 15’’ sulle principali emittenti televisive e Tv satellitari/on demand. Ci saranno poi formati e contenuti specifici sulle Tv in chiaro, on demand (Rai Play, Mediaset Play, Eurosport player, Sky go e Now TV, Chili TV), su YouTube, piattaforme web e social media.

«Con questa nuova campagna confermiamo ancora una volta l’importanza della centralità dei nostri Soci/Assicurati e Clienti e offriamo loro risposte concrete partendo dalle loro esigenze – ha affermato Michele Quaglia, Responsabile Direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group -. I nostri agenti, con il supporto delle più moderne tecnologie, sono pronti a offrire la loro consulenza per individuare i migliori prodotti e servizi personalizzati e innovativi, come il video consulto medico-specialistico, per affrontare ogni sfida quotidiana, anche quelle imposte dalla pandemia in corso».

 

 

Credits Brand: Reale Mutua

Settore: Assicurazioni

Campagna: “Tutto Questo Per Me”

Mezzi: TV, web, social

Periodo: dicembre 2020 – gennaio 2021

Agenzia: This is Ideal

Casa di Produzione: Sala Giochi

Pianificazione Media: Inmediato Mediaplus

Segui la diretta di: