A gennaio si accende il nuovo servizio streaming discovery+

In 25 Paesi tra cui l’Italia ampliata l’offerta di contenuti entertainment, lifestyle, crime, sport, storia

È stato annunciato ieri a livello globale in diretta streaming da New York il lancio globale di discovery+, il nuovo servizio streaming del Gruppo Discovery, il solo e unico dedicato al real life entertaiment e ai contenuti “non-fiction”, che debutterà il 4 gennaio 2021. Il piano di lancio internazionale prevede il debutto di discovery+ in tutto il mondo, inizialmente in più di 25 Paesi fra cui l’Italia, i Paesi Nordici, l’Olanda, la Spagna e i mercati latino-americani, incluso il Brasile.

L’arrivo in Italia è previsto in contemporanea con gli Stati Uniti, con una ricca serie di produzioni nazionali e internazionali – discovery+ originals – disponibili sulla nuova piattaforma fin dal lancio, che nei mesi continuerà ad arricchirsi costantemente, rivoluzionando ancora una volta lo scenario dei media in Italia e le abitudini di fruizione del pubblico. Con discovery+ sarà anche possibile accedere allo sport premium targato Eurosport, dal tennis al basket, dal ciclismo agli sport invernali, fino ad arrivare all’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici.

«Abbiamo lavorato con dedizione negli ultimi due anni per il lancio di discovery+, con l’obiettivo di offrire un servizio unico, che raccogliesse i nostri brand di qualità, i volti più autentici, i contenuti esclusivi e la più grande library di programmi disponibile – ha commentato David Zaslav, President and CEO Discovery, Inc -. Con discovery+ vogliamo essere il solo ed esclusivo servizio di contenuti unscripted, offrendo alle famiglie e a tutti i fruitori un prodotto distintivo con un posizionamento chiaro sul mercato, grazie ai programmi dedicati al lifestyle e a tutte le passioni del pubblico. Siamo convinti che discovery+ rappresenti un’offerta perfettamente complementare per ogni portfolio di streaming e siamo entusiasti di avere Verizon come partner al lancio negli Stati Uniti. A sostegno del lancio, nel 2021 ci sarà una campagna adv globale in Tv».

In Italia partnership con TIM

«Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà discovery+ – ha dichiarato Alessandro Araimo, Amministratore delegato di Discovery Italia -. In questi anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Italia, investito importanti risorse nel sistema produttivo e valorizzato la creatività di migliaia di professionalità che lavorano nel settore dei media. Un impegno che desideriamo rilanciare anche per il futuro, continuando a rafforzare il nostro ruolo di editore multimediale e innovativo, leader nello scenario italiano. Il debutto di discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza e il successo del team italiano. E siamo davvero lieti di avere al nostro fianco un partner come TIM, che già da anni ha saputo cogliere il valore dei nostri asset digitali».

«Con discovery+ offriremo una nuova esperienza di streaming portando su tutti i device la più completa offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, avventura e sport disponibile al mondo, capace di soddisfare le passioni di tutti – ha aggiunto Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia -. Inoltre, gli esclusivi discovery+ originals saranno dedicati ai generi di racconto più amati, agli esperimenti sociali più innovativi, alla selezione dei migliori format internazionali che appassionano, divertono e fanno discutere. Continueremo a essere contemporanei e sorprendenti proponendo il nostro “spettacolo del reale” con storie nuove e personaggi straordinari».

Tra i principali titoli disponibili nel 2021 i discovery+ originals: dalla nuova edizione di Matrimonio a prima vista Italia al dating show Love Island Italia, da Elettra e il resto scompare, con protagonista Elettra Lamborghini, al caso televisivo internazionale che approda nel nostro Paese Naked Attraction Italia, fino a Ti spedisco in convento Italia.

Immancabile il pacchetto dedicato allo sport live: tennis, con tre tornei del Grande Slam e le emozioni degli Australian Open in gennaio, ciclismo, con i tre Grandi Giri e le Classiche, sport invernali, basket, motori e molto altro ancora. Per i fedelissimi appassionati e non solo, sarà disponibile in versione integrale la WWE, con gli incontri in diretta e in contemporanea con gli Stati Uniti, tutte le settimane.

Inoltre, discovery+ ospiterà ovviamente il meglio della produzione internazionale del gruppo con tantissimi titoli originali, a partire dal franchise 90 giorni per innamorarsi e dagli spin off esclusivi della piattaforma tra cui 90 Day Journey, The Other Way Strikes Back!, 90 Day Bares All, 90 Day Diarie, i contenuti crime più appassionanti, come Queen of Meth e In Real Life: The Onision Story.

Grazie alle solide relazioni con i partner distributivi, discovery+ è presente in UK e Irlanda su milioni di decoder Sky Q, mentre il lancio sarà supportato da Megogo nei Paesi dell’Est Europa.

Il costo dell’abbonamento è di 3,99 euro/mese o 39,90 euro/anno; discovery+ più pacchetto Eurosport costerà 7,99 euro/mese oppure 69,90 euro/anno. A breve sarà disponibile e per un periodo limitato una promozione con il 50% di sconto: 19,90 euro complessivi per l’intero primo anno, e 34,90 euro con il pacchetto Eurosport incluso. Il nuovo servizio sarà disponibile su tutti i device mobile, tablet, computer e Tv connesse.

Segui la diretta di: