ActionAid in cerca di Babbo Natale con Integer

È ideato e realizzato da Integer con produzione targata Bolt, content factory del gruppo TBWA, il film animato “Babbo Natale Cercasi” di ActionAid dedicato a sollecitare le adozioni a distanza in questo periodo dell’anno. 

Si dice sempre che Babbo Natale, in una sola notte, riesca a portare i regali a tutti i bambini del mondo. Questa però, è una magia che diventa realtà solo per alcuni. Ci sono luoghi infatti, in cui la sua slitta non è mai passata. 

Nasce così la campagna “Babbo Natale Cercasi”, una storia illustrata capace di emozionare. Protagonisti due bambini africani che, sostenuti da una nuova prospettiva e da una vivace speranza, mettono a frutto tutto il loro ingegno e la loro creatività per far sì che quest’anno l’anziano dalla barba bianca possa finalmente raggiungerli.

Il finale sospeso è l’invito di ActionAid, che da oltre 30 anni difende i diritti dei bambini con l’adozione a distanza, a scegliere un regalo che possa davvero fare la differenza nelle nostre vite ma, soprattutto, in quelle di molti bambini: diventare Babbo Natale! 

Cliccando su babbonatalecercasi.it sarà possibile aiutare dei bambini a trasformare il loro sogno in realtà. La campagna è andata in onda la prima volta ieri durante la puntata dei Live di X Factor 2020, ma la pianificazione prevede, oltre alle uscite durante i live e la finale di XFactor, anche un flight su altri canali Tv in Dicembre.

Si completa con il coinvolgimento dei concorrenti di X Factor, che dedicheranno delle IG stories al tema, con un sostegno digitale per stimolare la convertion, e di due endorser di eccezione: Emma Marrone – l’artista infatti pubblicherà una IG story dal suo profilo per incentivare i suoi fan a donare – e Alessandro Cattelan, che durante la trasmissione menzionerà il progetto. 

 

Credits

Agenzia: Integer 

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative Director: Rossana Tocchi

Creative Supervisor: Andrea Pinca

Copywriter: Alice Ravetta

Art Director: Linda Pugnetti

Content Factory: Bolt – Gruppo TBWA\Italia – 

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Design and animation: Nerdo

Original soundtrack: Smider

Audio: The Log

Speaker: Irene Sammontana

Segui la diretta di: