Sorgenia ed Ernia contro la violenza sulle donne oggi in un video alle 19

Tutto avviene oggi, in diretta. Per la prima volta un giovane artista decide di mettersi in gioco per parlare e far capire ai suoi coetanei che una donna si rispetta, si supporta.

L’azione è stata creata da RED Robiglio&Dematteis che ha collaborato con le educatrici de La Grande Casa scs onlus, cooperativa sociale che si occupa dell’accoglienza e dell’accompagnamento di donne e bambini in uscita da situazioni di violenza, ed è firmata da Sorgenia. L’impegno della prima digital energy company italiana a favore delle donne prosegue senza sosta. Sotto il claim ormai diventato un classico, #SEMPRE25NOVEMBRE, oggi alle 19 su instagram @holyernia si svolgerà un evento unico per forma e contenuti. Ernia, il rapper italiano più creativo e impegnato, parlerà in diretta ai suoi fan e follower di diversità, di rispetto.

È indispensabile isolare i comportamenti sbagliati, anche quelli più diffusi e apparentemente innocui come commentare l’abbigliamento della propria partner o disprezzare i suoi amici o i suoi parenti. Tutti segnali di subalternità da eliminare alla radice. Ma è anche importante parlare alle donne, dicendo loro di difendere la propria autonomia. Ernia sarà affiancato da una donna altrettanto speciale, Ema Stockholma, pseudonimo di Morwenn Moguerou, disc jockey, conduttrice radiofonica e televisiva e modella francese con cittadinanza italiana che intervisterà il rapper anche sulla scorta delle domande inviate negli scorsi giorni dai suoi fan.

La scelta di sensibilizzare i giovani nasce dalla consapevolezza che certi atteggiamenti attecchiscono proprio nell’età adolescenziale e diventano paradigmi di vita.

Ma nasce anche dall’impennata di atti di violenza domestica che il lockdown, causa Covid, ha innescato.

L’azione ha previsto una strategia media su Spotify, Facebook, Instagram e TikTok e radio. Pianificazione a cura di Red Digital, nelle persone di Manuela Colombini e Massimiliano Rossi, e di TMM, Amelia Marcellusi. La diretta streaming è a cura di Double Vision, Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis.

 

Segui la diretta di: