On air la prima campagna istituzionale del Gruppo Cassa Centrale firma TBN/MCB

È on air da domenica la prima campagna istituzionale del Gruppo Cassa Centrale firmata da The Big Now/mcgarrybowen, agenzia creativa di dentsu vincitrice nei mesi scorsi di un pitch strategico-creativo che ha visto coinvolte altre sigle internazionali. Pianificata da Carat fino a dicembre in Tv, su stampa e digital, la campagna nasce con l’obiettivo di generare awareness per il Gruppo Cassa Centrale attraverso una narrazione che riconosce in ogni banca un grande valore fatto di persone, ideali e competenza. Unite in un Gruppo le banche acquisiscono una forza ancora più grande, contribuendo alla crescita del Paese e al benessere dei territori nel pieno rispetto della propria identità cooperativa. “Le Banche di tutti noi” è il payoff della campagna che vuole celebrare l’orgoglio e il senso di appartenenza di ogni stakeholder, facendolo sentire parte di un Gruppo che crede nel contatto con le persone e nella connessione tra le singole realtà, mantenendo i valori di sempre: cooperazione, reciprocità e localismo.

 

 

«Spesso è difficile potersi riconoscere davvero nella comunicazione di una banca, che normalmente viene percepita come fredda e distante. Da qui nasce l’idea di raccontare le diverse identità del Gruppo e dei suoi clienti attraverso la poesia delle piccole cose, l’ironia dell’imperfezione, per generare quel senso di appartenenza che ci fa sorridere e ci emoziona, e che in fondo rappresenta l’elemento fondante di Gruppo Cassa Centrale», commenta Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.

«Per noi era importante riuscire a raccontare al meglio la varietà e la forza di Gruppo Cassa Centrale. Come l’Italia, il Gruppo unisce entità solo apparentemente diverse tra loro, unità che insieme diventano più grandi, più forti, sicure e sostenibili. In questo momento storico, riuscire a convogliare questo messaggio diventa ancora più cruciale», conferma Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca.

«Un’acquisizione importante per noi, non solo come The Big Now/mcgarrybowen, ma anche come Gruppo dentsu. È stata la proposta creativa a convincere su tutta la linea il cliente e a portare un’opportunità anche per l’assegnazione della pianificazione media, che ha saputo costruire una soluzione efficace in grado di valorizzare al meglio la storia da raccontare: ulteriore conferma di quanto il potenziale che nasce dall’unire creatività e media convinca il mercato», commenta Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen.

 

 

Credits:

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen

 

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Creative Director: Maurizio Tozzini

Copywriter: Ilaria Di Piero

Art Director: Viola Trentin

Head of Strategy & Data: Federico Mancin

Strategy Lead: Corinna Bonfanti

Account Director: Jenny Nieri

Account Manager: Sara Pozzi

 

Casa di Produzione: The Big Angle

Director: Matteo Bonifazio

 

Planning Media: Carat

 

Segui la diretta di: