Homina e Mediatyche si aggiudicano la gara per la comunicazione di Foody

La trasformazione del Mercato Agroalimentare Milano conta su un investimento di oltre 100 milioni di euro

Sono Homina e Mediatyche a comunicare la trasformazione del più grande mercato agroalimentare all’ingrosso d’Italia e uno dei maggiori d’Europa. Le due agenzie si sono aggiudicate, in ATI, la gara per la comunicazione e il marketing di Foody-Mercato Agroalimentare Milano.

Il progetto di riqualificazione avrà nel triennio 2020-2022 la sua fase attuativa, con un investimento complessivo di oltre 100 milioni di euro. La capitale italiana del food avrà un mercato all’ingrosso all’altezza delle grandi capitali europee: il nuovo mercato è stato concepito per valorizzare qualità, tracciabilità, sicurezza alimentare, sostenibilità e innovazione per offrire servizi innovativi per operatori e consumatori.

Foody – Mercato Agroalimentare Milano è composto da 4 mercati – Ortofrutta, Ittico, Fiori e Carni – che sviluppano oltre 1 miliardo di euro/anno per valore delle merci scambiate e 10 milioni di consumatori serviti.

In questa fase di trasformazione, Mediatyche e Homina affiancano il management di Sogemi (la società partecipata dal Comune di Milano, che gestisce Foody) per le attività di media e digital relations, per la comunicazione interna e con gli stakeholder, la vestizione dell’intero comprensorio oltre che per le attività di marketing e relazioni con gli operatori. Al progetto lavora un team dedicato, con le professionalità necessarie per lo sviluppo del progetto di comunicazione.

«L’obiettivo del nostro progetto è quello di dare valore alle attività del mercato e alle sue ricadute sul territorio e per il settore agroalimentare, un ambito strategico per l’economia italiana e per l’export – commenta Omer Pignatti, Amministratore Delegato di Homina -. In questa fase di grande trasformazione siamo chiamati tutti a ripensarci ma non dobbiamo perdere di vista il valore strategico della nostra attività: costruire relazioni e reputazione con la comunicazione».

«Aver vinto questa gara – dichiara Massimo Tafi, Fondatore di Mediatyche – ci consente di proseguire un lavoro interessante, iniziato oltre un anno fa. Accompagnare la trasformazione di Foody-Mercato Agroalimentare Milano è un grande impegno, ma è anche gratificante dare un contributo all’evoluzione della struttura da cui dipende in gran parte l’approvvigionamento agroalimentare della città e della Regione. Questa nuova fase sarà ancora più impegnativa, assieme a Homina siamo pronti a raccogliere la sfida».

Il progetto prevede: due nuovi Padiglioni Ortofrutta, rivisti in chiave più moderna e innovativa; una nuova piattaforma logistica che sarà punto di riferimento per le attività complementari; un rinnovato Palazzo Affari, che seguirà una progressiva riqualificazione per divenire un polo per aziende e professionisti italiani e internazionali che operano nella filiera agroalimentare.

Segui la diretta di: