L’identity secondo Elisa Bernasconi e Andrea Toso

Agenzie, aziende, personalità della cultura e del mondo dell'intrattenimento si sono dati appuntamento dal 5 al 7 di ottobre 2020 per parlare di Identity. Rivivi i momenti salienti dei Touchpoint Days, l’evento organizzato da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint per promuovere la cultura della comunicazione, attraverso le voci dei protagonisti


Elisa Bernasconi, Country Manager Italy di Paprika Software

«È interessante vedere come le agenzie di comunicazione debbano prima organizzarsi internamente per poter portare avanti il loro lavoro al meglio del loro potenziale. L’identity serve a unire il corpo dei team dell’agenzia, si tratta non solo di avere dei valori condivisi ma di vivere quotidianamente l’identità dell’agenzia per cui si lavora a prescindere da dove ci troviamo fisicamente: al di là delle distanze, sentirsi parte di qualcosa».

Andrea Toso, Communication Manager di Synesthesia

«Partiamo da un concetto di base: comunicare al meglio, cioè cercare di fare in modo che la nostra community di clienti, dipendenti e collaboratori percepisca un’identità molto forte. Per parlare ai nostri target li dobbiamo studiare e analizzare ma alla fine la comunicazione più efficace e che viene accolta meglio utilizza un approccio di tipo personale. Non devo convincere il pubblico che i miei valori siano universali, ma devo fare un racconto che sia sincero, trasparente e non troppo neutro».

Segui la diretta di: