Paneangeli si riposiziona con il payoff “La magia nelle tue mani”. Firma Conic

Inclusione ed esaltazione delle diverse personalità in cucina nella nuova adv pianificata da Wavemaker in Tv e digital

Paneangeli, storico brand di proprietà dell’azienda cameo e punto di riferimento per chi ama mettere le mani in pasta, torna in comunicazione con uno spot che sarà on air fino a dicembre per raccontare il rinnovato posizionamento e il nuovo payoff “La magia nelle tue mani”. 

Attraverso questa nuova campagna integrata, il brand – da sempre al fianco dei suoi consumatori – dimostra ancora una volta la sua vicinanza al pubblico a fronte del difficile periodo che stiamo vivendo, che ha comportato l’emergere di nuove abitudini e stili di vita. In questi mesi sempre più persone si sono avvicinate al mondo della cucina e per questo motivo il brand, attraverso il nuovo spot, ha voluto porre al centro del racconto questa molteplicità: per celebrare, con la magia che da sempre contraddistingue l’identità di Paneangeli, la passione per le mani in pasta. 

L’esaltazione delle diverse caratteristiche di ciascun consumatore e l’inclusione sono i valori che emergono dalla nuova campagna anche grazie alla struttura dello spot, le cui scene si alternano per mostrare molteplici personalità, volti e situazioni, ciascuna diversa dalle altre, della vita quotidiana in cucina. Il voice over, caldo e rassicurante, accompagna gli spettatori attraverso la peculiarità dei protagonisti. 

Il riposizionamento del brand passa anche attraverso il nuovo payoff “La magia nelle tue mani”, che esprime il rapporto di alleanza tra Paneangeli ed i suoi consumatori. Ed è proprio la magia di Paneangeli a essere trasferita dal brand alle mani dei consumatori. 

«Nell’ultimo periodo, complice anche il lockdown, Paneangeli ha attratto nel suo bacino molti nuovi consumatori che hanno riscoperto il piacere di cucinare nelle proprie case. La penetrazione del brand sul mercato ha delineato un andamento in netta crescita, raggiungendo circa 3 milioni di famiglie in più rispetto allo scorso anno – afferma Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di cameo -. Attraverso questa campagna, abbiamo voluto celebrare insieme agli italiani la magia del creare in casa qualcosa di fatto con le proprie mani, per il puro piacere di farlo o per la gioia di condividerlo con chi ci sta vicino. I prodotti Paneangeli rappresentano da anni un alleato per tutti: dai più pignoli ai più pasticcioni, da chi ama il dolce a chi invece preferisce il salato, da chi ama impastare a mano fino a chi preferisce aiutarsi con i robot da cucina». 

In linea con questa campagna continua la collaborazione con Benedetta Rossi, da anni Ambassador di Paneangeli. I valori del marchio e quelli della food blogger si fondono perfettamente: Benedetta infatti, proprio come Paneangeli, rappresenta un supporto concreto e un’alleata per chi ama mettersi in gioco in cucina, garantendo a tutti coloro che seguono i suoi consigli un risultato ottimale. Da sempre, inoltre, Benedetta sostiene la diversità e l’importanza di avere il proprio stile in cucina, avvicinando milioni di persone a un mondo che si pensava fosse riservato ai soli esperti. 

Anche in termini di brand identity, l’immagine di Paneangeli viene veicolata da un visual contemporaneo e autentico, in linea con i messaggi chiave racchiusi nei quattro formati video da 10”, 15”, 30” e 60” che saranno on air per sette settimane sulle principali piattaforme Tv e digital. La pianificazione è a cura di Wavemaker. A supportare Paneangeli nella realizzazione della campagna l’agenzia creativa Conic, in collaborazione con la casa di produzione Peperoncino Studio. La regia è di Matteo Sironi. 

Segui la diretta di: