Nasce ContentO, business unit di Hallelujah dedicata ai video

Hallelujah, digital agency di Enfants Terribles, lancia una nuova business unit dedicata alla realizzazione dei video. ContentO raccoglie l’eredità di ebolaindustries, la sigla che è stata pioniere e leader del viral in Italia, di cui conserva la capacità di partire sempre dalla qualità dell’idea ma che allarga l’offerta a quelli che oggi sono i formati video più richiesti dal mercato.

Riccardo Quartesan

«Negli ultimi anni, con la crescita esponenziale del digital, la comunicazione si è evoluta moltissimo, ma i video hanno conservato e, anzi, hanno visto aumentare la loro importanza. Però i formati sono stati completamente rivoluzionati. Se una volta quando si parlava di video si pensava esclusivamente allo spot commerciale, oggi i bisogni delle aziende sono molto più ampi. Ecco, a parte gli spot commerciali, ContentO si occuperà di tutto il resto, specie di tutte le nuove esigenze video nate con i social network», spiega Riccardo Quartesan, Socio di Enfants Terribles e Responsabile della nuova unit.

«Tengo a precisare – prosegue Quartesan – che non siamo affatto una casa di produzione, ma una realtà che produce contenuti, soprattutto video, e che li produce a partire dall’idea. Quello che ci contraddistingue dalle realtà esistenti è che, avendo una grandissima esperienza sia per quanto riguarda la comunicazione classica sia la comunicazione digital, iniziamo a relizzare i video sulla carta, riuscendo così a produrre contenuti impattanti ma nei limiti dei budget di oggi, come ad esempio quelli che vengono dedicati alle attività sui social».

Una realtà tutta nuova per il mercato italiano quindi, che si firma con il payoff “Video Contents for all yur needs” e che, come si evince dal sito contentovideo.com, prevede un’ampia gamma di servizi: Web Video, Social Content, Stories, Programmatic Video, Viral, Trade Contents, Video Tutorial, Branded Content, Sales Force Video, Video Prodotto, Video Concept, Video per Punto Vendita, Video Evento.

Segui la diretta di: