A Publicis Groupe il media di E.ON in 8 Paesi europei

E.ON, la società energetica internazionale focalizzata su reti intelligenti e soluzioni per i clienti per guidare la transizione energetica in Europa, ha scelto un team Power of One di Publicis Groupe guidato da Starcom come suo media partner in otto mercati europei.

L’incarico riguarda tutti i media in Germania, Regno Unito, Italia, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Paesi Bassi e include anche il performance marketing in Germania e Svezia. Publicis Groupe gestirà l’account in tutti i mercati attraverso un hub centrale in Germania. 

La partnership prenderà il via ufficialmente a gennaio 2021. Questa assegnazione estende il rapporto di Publicis Groupe con E.ON. 

Starcom era media partner uscente in Italia e Romania. Digitas è diventata la digital agency of record per E.ON UK alla fine del 2019, dopo un pitch, e continuerà a collaborare con il cliente insieme all’agenzia di performance marketing del gruppo Performics. 

Stefanie Eller, Vice Presidente di E.ON Global Marketing Communication, ha commentato: «Il team di Publicis ha mostrato forti capacità strategiche e si è posizionato come un vero partner durante tutto il processo. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno per guidare il nostro cambiamento e diffondere la parola del nuovo E.ON».  

Steve King, COO di Publicis Groupe, ha aggiunto: «Questa partnership consolida un rapporto più ampio con E.ON che si concentrerà sulla strategia di comunicazione olistica e sulla pianificazione per guidare un’ulteriore crescita del brand. Siamo entusiasti di far parte di questo nuovo viaggio per E.ON e la nomina è la testimonianza dell’efficacia del nostro modello». 

Segui la diretta di: