23 mandorle al giorno per ricaricarsi: firma True Company

Continua la collaborazione tra Almond Board of California e True Company per la campagna italiana 2020/2021, per un progetto multicanale che punta su branded content e nuovi formati pubblicitari per incrementare l’awareness sui benefici per l’organismo derivanti dal consumo giornaliero di mandorle.

L’attività ha visto True Company collaborare con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California, per la definizione dell’impianto strategico e dei vari asset di comunicazione.

Nella campagna “Ricarica l’energia della tua giornata” le mandorle guadagnano una vitalità nuova, contemporanea e fresca, diventando una “power bank” sempre a portata di mano.

Il concept e l’obiettivo della campagna sono i medesimi del debutto: promuovere il consumo delle mandorle come spuntino sano e pratico – ideale per ricaricare le energie della giornata – e incoraggiare gli italiani a mangiare una porzione di 23 mandorle al giorno.

Un nuovo media mix strutturato che coinvolge touchpoint dedicati ai diversi momenti della giornata, a sottolineare come le mandorle siano un valido alleato per ricaricare le energie in più occasioni. Lo spot viene trasmesso attraverso i formati più impattanti dell’Addressable Tv; per la prima volta sono stati realizzati tre nuovi spot radio, on air sulle principali emittenti nazionali; lato digital i materiali hanno subito un refresh sostanziale per parlare in maniera più diretta con i target di riferimento.

Credits

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Giovanni Trabucco – Executive Creative Director

Amanda Frascolla – Account Director

Laura Mastellari – Account Executive

Casa di produzione video – Filmmaster Productions

Casa di produzione audio – Jinglebell Communication

Media planning – True Company

Sterling-Rice Group – Almond Board of California US Communication Agency