Absoluta firma la nuova campagna di Touring Club Italiano

È on air la nuova campagna associativa di Touring Club Italiano, dedicata all’associazione non profit che da 126 anni si prende cura dell’Italia come bene comune, delle sue bellezze e delle eccellenze economico produttive del Paese. A firmare la comunicazione per la prima volta è l’agenzia Absoluta.

Quest’anno l’occasione è particolarmente sentita in quanto si inserisce in un nuovo contesto sociale determinatosi con l’emergenza legata alla pandemia. In questo clima sociale di forte emotività e di recupero dei valori di appartenenza territoriale, si richiedono posizionamenti valoriali forti e contributi sociali concreti e verificabili. Ed è esattamente quanto fa il Touring Club Italiano, non da oggi ma dal 1894, che unisce una comunità di persone legate dalla passione per l’Italia, che operano quotidianamente per preservare e tramandare alle generazioni future le bellezze del nostro Paese. 

La nuova campagna associativa è un’esortazione a tutti a prendersi cura dell’Italia per il presente, ma anche per garantirle un futuro. Perché associarsi al Touring Club Italiano significa sostenere chi fisicamente ogni giorno si prende cura dell’Italia.

«Si tratta di un messaggio che rappresenta il cuore della mission del Touring Club Italiano – afferma Arianna Fabri, Direttore Marketing Promozione e Sviluppo associativo di TCI -: sensibilizzare all’esperienza di cittadinanza attiva, diffondendo la consapevolezza che il patrimonio storico, artistico e ambientale del nostro Paese e le eredità culturali dei territori siano bei comuni e sia quindi compito di tutti prendersene cura, per disegnare un domani migliore dell’oggi». 

«Abbiamo lavorato a questa campagna – prosegue Alessandro Pedrazzini, CEO di Absoluta – con l’obiettivo di trovare una sintesi visiva e concettuale alla passione e ai valori che ritroviamo ogni giorno nel Touring Club Italiano. Il visual del bambino che abbraccia l’Italia nella sua semplicità evoca in tutti noi la necessità di cura che dobbiamo al nostro Paese e apre il tema della nostra eredità culturale. Tema quest’anno più che mai sentito».

La campagna è on air all’inizio di ottobre e sarà declinata su tutti i touchpoint per l’intera stagione. Direttori creativi sono Francesco Pedrazzini (Art) e Francesca Luppi (Copy). Client Service Director: Alessandra Rutigliano.  

Segui la diretta di: