ViviMilano, nuovi formato, carta e contenuti per raccontare la ripartenza della città

Per il sistema a giugno +14% di vendite in edicola e +33% delle pagine viste online sul pari mese 2019

ViviMilano diventa magazine e da oggi si presenta ai lettori con un nuovo formato, una nuova carta patinata, che lo rende più piacevole da sfogliare e più comodo da conservare per tutta la settimana, e con contenuti sempre più ricchi.

Occhi puntati sulla città, che in pochi mesi è stata capace di reinventarsi offrendo ai milanesi tantissimi servizi e attività online, ma anche pensando alla rinnovata voglia di weekend fuori porta: ogni settimana verranno proposte idee originali per gite golose, di benessere, d’arte, sportive o da vivere con i bambini.

Notizie, consigli, novità, recensioni, ogni mercoledì sul magazine del Corriere della Sera, tutto il meglio da fare e da vivere in città, con la possibilità riservata ai lettori di accedere a luoghi, anteprime ed eventi esclusivi grazie ai coupon.

In ogni numero, tutte le informazioni dettagliate e verificate su eventi, attività per bambini, shopping, locali, spettacoli teatrali, film, mostre, musei, concerti, appuntamenti culturali, corsi, benessere, shopping, mondo green, e sugli imperdibili ristoranti recensiti dal critico in incognito Valerio M. Visintin.

E ancora, i focus dedicati ai quartieri, battuti palmo a palmo per raccontarne tutti i segreti, e le storie di chi Milano la ama, dai personaggi famosi che la abitano o la frequentano abitualmente (e che raccontano i loro posti del cuore), agli stranieri che l’hanno scelta. Mentre le foto più belle postate dai lettori su Instagram con l’hashtag #milanovistadavoi hanno una pagina tutta dedicata a loro.

Il Sistema ViviMilano, oltre al rinnovato settimanale, comprende il sito, il canale Instagram e i numeri speciali. Sempre più seguito, il sistema ViviMilano nel mese di giugno ha registrato una crescita del 14% delle vendite in edicola e del 33% delle pagine viste online rispetto al pari periodo 2019. Da inizio 2020, inoltre, ViviMilano ha visto più che raddoppiati i follower del suo canale IG.

Il lancio del nuovo ViviMilano magazine è sostenuto da una campagna multicanale, pianificata sui mezzi RCS, sui principali canali social, on air su Radio Italia Anni 60, Radio Number One e Radio Popolare e con spot in onda nel circuito televisivo delle principali stazioni della metropolitana milanese.

Segui la diretta di: