The New Pope vince il Venice Tv Award 2020

Due settimane dopo la Mostra del Cinema di Venezia, diversi giurati internazionali si sono incontrati a Venezia per l’annuale Venice TV Award. L’evento, sostenuto dall’International Music + Media Centre, dal Gruppo Europeo della Pubblicità Televisiva e dall’Associazione delle Tv Commerciali, celebra i capolavori televisivi dell’anno.

The New Pope di Sky Italia, con Jude Law e John Malkovich è stato incoronato quest’anno come miglior serie televisiva. I candidati del Regno Unito sono stati quelli che hanno avuto più successo nel 2020, collezionando quattro trofei d’oro. Sky ha vinto nella categoria Commedia con Breeders, mentre ITV ha trionfato nel Documentario con Undercover: Gulag digitale. La BBC ha vinto il premio nella categoria Children con La lumaca e la balena, e Endemol ha vinto l’oro nel Light Entertainment con Master Chef Australia. I premi per il lavoro eccezionale sono andati a 28 Paesi diversi, a dimostrazione del fatto che la grande televisione non conosce confini.

«Grazie al lavoro dedicato di persone di talento e ai nuovi modi in cui possiamo comunicare, la qualità della programmazione televisiva oggi è migliore che mai. Sono contenta che il Venice TV Award lo riconosca», ha dichiarato Sonia Rovai, Responsabile della Produzione sceneggiata di Sky Italia.

Sergio Spaccavento

«La pubblicità si è fatta puro intrattenimento e richiede qualità non solo produttiva ma anche contenutistica per poter seguire il passo delle diverse piattaforme social e di entertainment . Ci serviranno sempre più content creator che pubblicitari vecchio stampo»,aggiunge Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3 (gruppo digitouch) e giurato.

La giuria del premio è composta dai maggiori esperti internazionali di Tv, oltre a Sergio Spaccavento: Karim Bartoletti, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana delle Società di Produzione; Creative Advisor Milka Pogliani; Sonia Rovai, Head of Scripted Production, Sky Italia; Rohit Gupta, Presidente, Sony Pictures Network India; Máire Kearney, produttrice/regista, RTE Factual Unit, Irlanda; André Takada, Responsabile dei Servizi Creativi, The Walt Disney Company; Dr. Markus Schäfer, CEO All3Media Germany, Membro del Consiglio di Amministrazione dei produttori tedeschi; Michael Gray, Produttore, BBC.

Per conoscere l’elenco completo dei vincitori: venicetvaward.com

Segui la diretta di: