FCB Partners firma l’adv internazionale di Florena Fermented Skincare

FCB Partners, l’agenzia guidata dal Chairman e CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone, ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf Florena Fermented Skincare. Florena Fermented Skincare è la prima linea naturale di trattamenti viso nata dalla fermentazione di fiori e oli, che unisce naturalità ed efficacia. FCB Partners ha vinto la gara nel corso del 2019 e ha plasmato un brand premium, curando diversi touchpoint: la brand identity, il brand book, un long video sul processo di fermentazione, la stampa e la Tv. Così Florena emerge in un segmento congestionato come quello della skincare naturale con un linguaggio proprietario e “disruptive”.

La sfida dell’agenzia era anche quella di dare un’identità visiva, estetica e sensoriale alla fermentazione, vera innovazione nel line process del brand. Fiori e oli si trasformano, evolvono, e diventano attivi potenziati per la pelle del viso. La campagna, per la realizzazione del video sul processo di fermentazione, si è avvalsa della collaborazione di registi internazionali – FoodFilm – che rappresentano l’eccellenza nella tecnica table top. 

«Avevamo ricevuto un brief sfidante e ambizioso, che ci ha dato l’opportunità di lavorare veramente alle fondamenta del brand per poi ideare una comunicazione assolutamente affascinante anche da un punto di vista estetico», commenta Fabio Bianchi. Lo spot sarà on air e online da domani. La regia è di FoodFilm + Julien Fanton D’Andon per la casa di produzione 360FX. La pianificazione è a cura di Deep Blue.