Havana Club sceglie Cimiciurri per la pagina Facebook

Havana Club ha affidato a Cimiciurri tramite una gara la gestione della propria pagina Facebook per rinfrescare e vivacizzare la comunicazione social e intercettare un nuovo target di consumatori, i giovani dai 18 ai 30 anni. Cimiciurri ha deciso di comunicare il nuovo posizionamento del brand attraverso una nuova interpretazione del piano editoriale: non più una vetrina per presentare la varietà di prodotti Havana, ma un’occasione per sentirsi parte di una community in cui potersi confrontare su tematiche varie.

L’agenzia ha infatti dato vita a una community sulla pagina Facebook di Havana, la Social Street, in cui i contenuti stimolano gli utenti – attraverso la formula delle domande, call to action, infotainment – per gli argomenti che spaziano dal mondo della musica a quello dello streetwear con un tone of voice che riprende alcuni termini tipici dello slang del target di riferimento

«Si tratta di un anno e di un momento importante per Havana, continueremo la piccola rivoluzione che proietterà il brand in una nuova fase che sono sicura ci darà molte soddisfazioni. In questi anni abbiamo fatto viaggiare il consumatore tra le strade di Cuba – ha anticipato Gina Carpagnano, Senior Brand Manager di Havana Club -; oggi abbiamo tracciato un percorso ben definito che proietterà Havana nel futuro. Per realizzarlo serviva una ventata di novità in termini di idee e approccio creativo e strategico».

«Siamo particolarmente felici di questa scelta perché la sfida è interessante e stimolante: ritoccare la comunicazione di un brand storico come Havana che è sempre stato legato a Cuba e allo spirito cubano – ha commentato Diego De Lorenzis, CEO di Cimiciurri -. Abbiamo intercettato e studiato il target attraverso il nostro osservatorio sulle nuove generazioni, il Next Gen Lab, per poi trasformare insight e spunti in creatività».

L’attività di Cimiciurri per Havana, oltre ai contenuti sulla pagina Facebook, prevede per l’autunno l’implementazione e formulazione della strategia su diversi touchpoint.

 

Credits

Senior Brand Manager: 

Gina Carpagnano

Brand Ambassador: Dayron Socarras

Agenzia Creativa: Cimiciurri – Gruppo IAKI

Creative Director: Filippo Fiocchi

Social Media Supervisor: Marta Monteleone

Creative Strategy Manager: Paolo Bono

Sales Account: Anna Kozlovska

Social Media Manager: Anna Di Stefano, Matteo Granata

Digital Art Director: Claudia Tavelli

Segui la diretta di: