Havas Milan lancia la nuova saga Fonzies

Dal 2001 la comunicazione di Fonzies è focalizzata sul rito del leccarsi le dita. Altrimenti “si gode solo a metà!”. Ma cosa succede se a un certo punto ti dicono che è meglio non farlo? Per rispondere a questa domanda Havas ha sviluppato la prima puntata della nuova saga Fonzies, per essere presenti nel Back to School.

Nel film il prodotto sarà sempre protagonista e consumato da tutti i personaggi in situazioni di divertimento e normalità, ma per essere coerenti con il momento, Il filo conduttore sarà un continuo “WHAAAT?!” che rappresenta un dubbio amletico: “Mi lecco o non mi lecco le dita? Godo o godo solo a metà?” Il rituale della leccata di dita viene lasciato sospeso ma i nostri protagonisti trovano comunque il modo di godersi la vita fino all’ultimo, senza preoccuparsi troppo del giudizio altrui. Il film si conclude con lo storico claim “Fonzies, se non ti lecchi le dita godi solo a metà”. Per l’occasione è stato trattato oscurandone la prima parte: il brand vuole sottolineare come sia possibile godersi comunque la quotidianità, nell’attesa di tornare tutti a leccarci le dita. Il film anticipa il nuovo modo di comunicare della marca, che nasce dalla volontà di parlare con il linguaggio della Generazione Z: un ritmo serrato che attira l’attenzione dai primi secondi, un nuovo stile pop-comedy fresco e dinamico grazie al mix di live action, musica, grafica e post- produzione.

«Il rituale del “leccarsi le dita” è sempre stata la tensione culturale di Fonzies, da molto prima dell’arrivo della pandemia – spiega Bernat Corbera, Senior Brand Manager Fonzies, Mondelēz Italia -. Il periodo in cui ci troviamo ha dato una rilevanza completamente nuova al nostro “rituale”, sottolineandone ulteriormente la tensione. Giocare con questo rituale, rimanendo coerenti con il tono di voce della marca e rispettando il momento storico che stiamo vivendo, è stata una bella sfida. Il nostro obiettivo è da sempre quello di essere vicini ai consumatori italiani e attuali nel nostro messaggio. La campagna vuole celebrare Fonzies rappresentandolo in modo divertente, moderno, positivo e mostrandone il consumo nei momenti di godimento (una partita ai videogame con gli amici, una festa in casa o una pausa studio). Fonzies è un prodotto amato dagli italiani da più di 40 anni e pensato per essere gustato. E, anche se a volte ci troviamo nel dubbio, troviamo sempre il modo per farlo!». La campagna, ideata e realizzata in Italia da Havas Milan, è pianificata da Dentsu Aegis Network su digital e tv.

Segui la diretta di: