Filippo Berio debutta in Tv con Fcb

“Il metodo è la nostra firma”: questo il payoff scelto da Filippo Berio, storico brand dell’olio extra vergine di oliva famoso in tutto il mondo nel suo nuovo spot dedicato al mercato italiano in onda da domenica 20 settembre per 4 settimane in due formati da 15” e 30” sui principali canali Tv nazionali e on demand.

La creatività, firmata dell’agenzia FCB guidata da Giorgio Brenna (Chairman e CEO) e Fabio Bianchi (Managing Director) con la produzione di Black Mamba e regia di Greg Ferro, racconta l’unico e inimitabile “Metodo Filippo Berio”. Se ognuno ha un suo metodo in cucina per preparare gustosissimi piatti – proprio come la giovane donna presente nello spot – soltanto il Metodo Filippo Berio conferisce all’olio extra vergine di oliva quella qualità e, di conseguenza, quel gusto unici che rappresentano la giusta firma che rende ogni ricetta speciale, mettendo tutti d’accordo. Il Metodo Filippo Berio è, infatti, il percorso di produzione che assicura identità e qualità all’olio Extra Vergine di Oliva Filippo Berio grazie a rigorosi controlli in tutte le fasi della produzione, dal campo alla bottiglia, certificati anche da SGS, società che attesta sia la qualità del prodotto sia la sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera. «Siamo orgogliosi del risultato ottenuto: si tratta di una campagna diversa dal contesto pubblicitario di categoria capace di mostrare le due anime dei nostri prodotti: il sapore unico, perfetto per arricchire ogni piatto, e la qualità garantita dal Metodo Filippo Berio, la nostra firma distintiva – ha dichiarato Emanuele Siena, Marketing Director del Gruppo Salov -. Investire sul mercato italiano con una campagna di comunicazione importante come questa, in un momento economico complesso per il Paese rappresenta per noi una grande sfida, ma siamo sicuri che i consumatori capiranno le caratteristiche uniche dei prodotti Filippo Berio e premieranno la nostra scelta».

 

Non solo Tv: Filippo Berio approda anche online con il sito www.filippoberio.it totalmente rinnovato a opera di FCB Partners, a cui l’azienda ha deciso di affidare tutta la comunicazione del brand Filippo Berio in Italia così da rafforzare l’identità visiva e l’awareness del brand in coerenza su tutti i touchpoint.

Il risultato è un lavoro elegante e coinvolgente, in cui la narrazione dei valori di brand è affidata a video emozionali e l’eredità del brand trova il giusto spazio grazie a due grandi novità: sezione dedicata alla tracciabilità e sezione dedicata al “Metodo Filippo Berio”. Sempre a firma di FCB Partners è la nuova campagna social completamente rivista nella grafica e nei contenuti che vede il brand impegnato in una comunicazione multicanale guidata dagli hashtag:  #firmaituoipiattimigliori, con suggerimenti di ricette e abbinamenti in cucina; #ilmetodoèlanostrafirma, per raccontare il Metodo Berio. La campagna mira da un lato a consolidare l’awareness del brand, ancora nuovo al consumatore italiano, e dall’altra a far comprendere sempre meglio la cura e la dedizione che accompagnano ogni bottiglia di olio extra vergine d’oliva Filippo Berio, grazie al racconto del Metodo Filippo Berio, comprovata garanzia e firma di qualità.