Vivident Blast non ha dubbi e sceglie Selection per la sua nuova campagna digital

Video o influencer? Il dubbio su quale sia la via migliore da intraprendere quando si tratta di parlare a Millennial e Generazione Z sorge spontaneo, soprattutto se si parla di Vivident Blast, il chewing gum ripieno che proprio nel dubbio ha il suo focus creativo. Per risolvere questo dilemma, i creativi di Selection, agenzia che segue il marchio del gruppo Perfetti Van Melle, hanno deciso di fare quello che fanno anche i protagonisti di queste nuove storie e hanno liberato il loro lato fresh.

È nato così un nuovo progetto digitale che comprende sia una serie di video per Youtube che un’attività social insieme ad alcuni giovani influencer molto seguiti dal target.

I dubbi amletici che i ragazzi vivono ogni giorno sono alla base dell’insight della campagna che l’agenzia ha creativamente rinnovato per il 2020 lavorando insieme a Myvisto e alla sua giovane Accademy, dopo l’esperienza positiva di Frisk del 2019. Anche in questo caso Selection ha deciso di coinvolgere i giovani creativi e filmmaker che fanno riferimento alla società di Torino e con un meccanismo di selezione, da sempre parte del DNA dell’agenzia, ha scelto e realizzato le creatività dei 4 video da poco on line. Simpatia, velocità, e un pizzico di follia sono gli ingredienti che caratterizzano questi nuovi video e li rendono particolarmente adatti al canale.

Parallelamente a questa iniziativa, è partita anche un’operazione di influencer marketing, attività oramai fondamentale in un media mix rivolto soprattutto ai giovani che in questi influencer trovano sempre di più un punto di riferimento e una voce credibile. Carlotta Ferlito, Paola Di Benedetto e XMurry sono solo alcuni dei nomi selezionati da Selection per raccontare, con un tono di voce simpatico e accattivante, le loro piccole storie di dubbi quotidiani ovviamente sempre risolti dalla carica di positività di Vivident Blast.

«A questo punto anche a noi sorge un dubbio – dice Riccardo Calò, Account Manager di Selection -: chiudere qui o andare avanti a raccontare? Per fortuna abbiamo sempre una scorta di Vivident Blast!»

 

Cliente                                 Perfetti Van Melle

Prodotto                              Vivident Blast

Agenzia                                Selection

Account Manager              Riccardo Calò

Creative Director                Massimo Dalprà

Produzione                          MyVisto

Regia                                     Alessandro Rota

Direttore di Produzione     Andrea Zirio

 

 

Segui la diretta di: