WeSchool sceglie Cimiciurri e IAKI per la gestione social e progetti speciali

La piattaforma di scuola digitale che permette ai docenti di fare didattica innovativa

WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, TIM e CDP Ventures, ha affidato con incarico diretto a Cimiciurri e IAKI il compito di gestire lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per tutti gli iscritti al sito weschool.com, declinata con linguaggi differenti in base al pubblico di riferimento.

La mission di WeSchool è la digitalizzazione della scuola italiana, l’innovazione e il rinnovamento della didattica nelle scuole, nelle università e nelle aziende italiane; un obiettivo che persegue sviluppando piattaforme, corsi e contenuti che supportano formatori, insegnanti e discenti, diffondendo nuove metodologie didattiche e lavorando con aziende su progetti che portano valore al mondo della scuola.

Durante il periodo di lockdown i servizi di WeSchool sono diventati il punto di riferimento di studenti e professori di tutta Italia, raggiungendo 1,1 milioni di utenti unici ogni giorno. Per il nuovo anno scolastico l’azienda ha deciso di potenziare la sua presenza sui social affiancando alla pagina Facebook per docenti una nuova community Instagram per studenti per rafforzare il proprio brand sulla GenZ.

«Con questa nuova community vogliamo raccontare che WeSchool non è solo un player che supporta il sistema scolastico, i docenti e la didattica innovativa: dà voce agli studenti e parla la loro lingua, coprendo così a tutti gli effetti tutti i target del mondo scuola – ha dichiarato Marco De Rossi -. In Cimiciurri abbiamo trovato il partner ideale per pensare, progettare e realizzare questa nostra nuova sfida».

«Parleremo di scuola ma anche di tutti i mondi affini che interessano il target, come serie tv, sport, gaming, musica e cultura. Vogliamo che WeSchool spicchi per profondità e ampiezza dei contenuti attraverso la costruzione graduale di una vera e propria Socialzine. – ha raccontato Diego De Lorenzis, CEO di Cimiciurri -. Ci siamo fissati insieme l’ambizioso obiettivo di rendere WeSchool un punto di riferimento per la Generazione Z e per tutti i docenti italiani, anche sui social media; sarà un percorso graduale ma che sono sicuro porterà il Brand a prendersi la sua fetta di mercato, in uno scenario competitivo dove è sempre più raro incontrare contenuti veramente di qualità, e dove regnano la standardizzazione e l’appiattimento dei format per quel tipo di target».

Terminata la prima fase di sviluppo e assetto dei canali social, Cimiciurri e IAKI si occuperanno dello sviluppo, vendita e realizzazione dei progetti speciali e di branded content che coinvolgeranno le piattaforme Facebook e Instagram.

 

Credits

CEO: Marco De Rossi

Educational Editor: Letizia Sbarbaro

Creative Strategy Manager: Alberto Iudica

Account Manager: Francesco Minerva

Account: Giorgia Cestariolo

Direttore creativo: Filippo Fiocchi

Head of Social Media: Marta Montenapoleone

Senior Social Media Manager: Cecilia Lupano

Senior Art Director: Alessandro Cerri, Nicole Cerrone

Segui la diretta di: