La Nuova Swift Hybrid Suzuki fa la differenza con Davide Cassani. Firma Changee

Suzuki punta su Davide Cassani, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali di ciclismo, come testimonial d’eccezione per il lancio in Italia di Suzuki SWIFT Hybrid, storica portabandiera della casa giapponese nella categoria delle compatte.

SWIFT Hybrid «scatta, allunga, ti fa fare molta più strada e si ricarica da sola».  Questo è il messaggio principale della campagna di comunicazione incentrata sull’efficienza della tecnologia Suzuki Hybrid, on air da domenica 6 settembre per tutto il mese e su tutti i media.

A raccontare in modo autentico e incisivo i vantaggi di questa tecnologia innovativa, disponibile su tutta la gamma Suzuki, è lo stesso Cassani. Grazie a un’analogia con il mondo delle biciclette elettriche a pedalata assistita, il CT spiega come entrambi i sistemi siano pensati per consentire in modo unico, geniale e rispettoso dell’ambiente, di ottenere performance migliori con percorrenze record. La Nuova Swift Hybrid può percorrere 956 km con un pieno.

Suzuki considera il mondo dello sport, e in particolare il ciclismo, il contesto ideale in cui incontrare il grande pubblico. Perché incarna gli stessi valori che da sempre guidano gli ingegneri Suzuki: autentico spirito di libertà, passione e desiderio di superare i propri limiti su qualunque percorso.

L’attenzione all’ambiente e al mondo circostante, assume nella comunicazione anche un’ulteriore connotazione, legata alla social responsability di Suzuki. La campagna si chiude infatti con l’invito di Cassani ai ciclisti e agli automobilisti a un rispetto reciproco, su una strada che deve essere di tutti.

Il progetto cross mediale, che prevede spot Tv da 15 e 30 secondi, annunci a mezzo stampa, radio, digital e outdoor, porta la firma di Changee, agenzia internazionale di comunicazione integrata.

Segui la diretta di: