Carrefour continua a comunicare emozioni italiane e assicurare qualità al giusto prezzo con Publicis

È on air il nuovo spot di Carrefour Italia creato da Publicis Italia e incentrato sull’importanza del mangiare bene e di condividere tradizioni, emozioni e momenti speciali attorno alla tavola, elementi fondanti della cultura italiana.

L’impegno di Carrefour è garantire a questi momenti la qualità dei migliori ingredienti e prodotti, ma anche di assicurarne accessibilità a tutti, offrendo la massima convenienza. Con la campagna promozionale “Qualità al miglior prezzo”, infatti, Carrefour Italia ribassa i prezzi di migliaia di suoi prodotti e di quelli delle grandi marche bloccandoli per tutto l’anno, perché il risparmio non può essere un’occasione ma una certezza quotidiana, specialmente in questi tempi difficili.

Non solo certezze di risparmio, Carrefour offre anche l’occasione per vivere ogni giorno momenti di qualità con chi amiamo. Lo si vede bene nello spot, in cui quattro scene di vita reale ci mostrano la relazione speciale che il buon cibo sa creare fra le persone in ogni famiglia: è condivisione, è tradizione che si tramanda, è un piacere coinvolgente, è amore che unisce e rende migliori anche i momenti di difficoltà.

«Con questa nuova campagna promozionale vogliamo affermare ulteriormente la nostra vicinanza a tutti gli Italiani e la nostra italianità nel un momento storico che stiamo vivendo. Garantire convenienza su migliaia di prodotti e bloccare i prezzi per tutto l’anno su prodotti a marchio Carrefour e di Grandi Marchi vuole infatti essere un supporto concreto per tutti i nostri clienti, ai quali puntiamo ad offrire  sempre il migliore servizio possibile venendo incontro alle loro esigenze – commenta Laurent Laforest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia -. Per noi di Carrefour l’accessibilità a prodotti di qualità ed italiani deve essere garantita a tutti, per questo la convenienza è un elemento cardine della nostra offerta, oggi più che mai».

Lo spot da 30 secondi ha una versione 45’’ pianificata sul web, mentre in Tv le quattro scene dello spot si suddividono in altrettanti spot da 15’’ secondi, che si alterneranno nelle settimane pianificate per la pubblicità.

La pianificazione prevede anche l’utilizzo del web con formati digital e social che supportano la campagna per tutto settembre e si ripresentano sviluppando nuovi concetti e creando una vera e propria amplification a novembre e dicembre.

Tutta la comunicazione e lo spot, on air dal 31 agosto al 26 settembre 2020, porta la firma di Publicis Italia, sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

 

Credits

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Executive: Maria Cristina Cuocolo

Strategy Director: Guglielmo Pezzino

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Luana Strafile

Editor: Fabrizio Squeo

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Director: Edoardo Lugari

Fotografia: Marcello D’apporto

Color Grading: Daniel Palluca

Post Production: Prodigious

Mix Audio: General Jingle

Music: Sizzer