“Topolino c’è” nel nuovo spot firmato AQuest

“Topolino c’è” è il claim della nuova campagna di comunicazione del magazine, in edicola oggi con il numero 3380, con storie realizzate dalle grandi firme del fumetto italiano Giorgio Cavazzano, Marco Rota, Claudio Sciarrone e Marco Gervasio. Topolino c’è e diventa ancora più speciale grazie alle 3 copertine da collezione, ciascuna unica e diversa dall’altra. In edicola il numero 3380 sarà disponibile la cover metal gold con protagonisti Topolino e Paperino; nelle fumetterie, invece, avrà una copertina verde con plastificazione morbida soft-touch e protagonisti Topolino e Zio Paperone; infine, online sul sito paninicomics.it sarà possibile acquistare la variant cover azzurra con effetti olografici con Topolino, Qui, Quo e Qua.

Il numero 3380 sarà disponibile anche con in allegato il notebook in due versioni, a scelta tra rosso e blu.

La campagna si sviluppa attraverso una pianificazione digital, radio, stampa e trade. Da oggi è online uno spot da 15” che mette al centro l’amore per Topolino dei lettori, che lo conservano fedelmente, numero dopo numero. Protagonista è un appassionato di Topolino che ha in casa tantissimi numeri del suo fumetto preferito: nello scaffale, dentro una cassapanca, nei cassetti, nel frigorifero.

Lo spot, che sarà anche nel circuito Grandi Stazioni e negli aeroporti di Roma, è stato pensato e realizzato da AQuest (Direttore creativo esecutivo: Marco Gucciardi; Direttore di produzione: Tommaso Artegiani; executive producer: Moira Spotorno; regia: Simone Venturi). Una versione radiofonica, inoltre, è on air su RDS, Radio Italia, R101, Virgin Radio, Radio Montecarlo e Subasio. La pianificazione è a cura di Havas.

È prevista anche una pianificazione stampa su riviste e fumetti del gruppo Panini e sulle testate del gruppo Mondadori Tv Sorrisi e Canzoni e Chi. Infine, l’attività promozionale per Topolino c’è si sviluppa anche sul trade, con locandine plastificate, rotair ed espositori da banco in oltre diecimila edicole e in 40 fumetterie.

Segui la diretta di: