LOW firma la nuova campagna integrata di Fielmann con Alessandro Borghese

Da sempre contraddistinta da servizi fortemente orientati alla cura del cliente, Fielmann, celebre azienda eyewear tedesca, lancia oggi il primo flight della nuova campagna integrata che vede protagonista Chef Alessandro Borghese, testimonial del brand per il secondo anno consecutivo. Nata con l’obiettivo di generare awareness sull’assicurazione gratuita offerta da Fielmann in tutte le sue filiali italiane e per raggiungere in modo organico clienti nuovi ed esistenti, la campagna firmata da LOW, divisione fashion & luxury dell’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen guidata da Massimiliano Chiesa, include uno spot televisivo realizzato con la cdp The Big Angle e uno spot radio, oltre che stampa, digital, Out-of-home e le vetrine degli store Fielmann.

 

LOW e Fielmann hanno adattato ai diversi touchpoint il messaggio di campagna: chiunque porti gli occhiali conosce le difficoltà che perdita, rottura o furto comportano. A loro Fielmann garantisce da oggi la massima tranquillità offrendo la copertura assicurativa gratuita e inclusa per un anno.

«Siamo felici di aver collaborato anche quest’anno alla realizzazione della nuova campagna di Fielmann che vivrà sui diversi touchpoint del brand. Abbiamo cercato di dare una nuova chiave di lettura ai servizi offerti da Fielmann, parlando direttamente ai consumatori e coinvolgendoli ancora di più a livello emotivo», commenta Massimiliano Chiesa, Co-Founder di The Big Now/mcgarrybowen e Managing Director di LOW.

«Lo Chef Alessandro Borghese è un partner ormai consolidato, che incarna appieno i principi della nostra azienda. Per questo l’abbiamo scelto per il secondo anno consecutivo. Anche lui mette sempre la felicità dei suoi ospiti al primo posto. Per Fielmann è fondamentale la soddisfazione del cliente e le sue esigenze. Siamo sicuri che i valori di Chef Borghese uniti alla nostra filosofia, ci accompagneranno nell’espansione in Italia», spiega Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia.

Per Fielmann la nuova campagna è fondamentale per entrare sempre più in contatto con il mercato italiano che il brand ha approcciato nel 2015 espandendosi poi in sette regioni. A oggi in Italia, Fielmann ha già venduto oltre 400.000 paia di occhiali e punta a raggiungere, entro il primo trimestre del 2021, le 500.000 paia e più di 300 dipendenti italiani.

Come leader di settore in Germania, con oltre 25 milioni di clienti e 781 punti vendita in Europa (di cui 28 sul territorio italiano), i suoi prodotti e la sua filosofia “Il cliente sei tu” stanno già conquistando anche l’Italia.

Credits:

Agenzia: @LOW The Big Now/mcgarrybowen

Creative Supervisor e Copywriter: Odeya Dana Bendaud

Graphic Designer: Adele Manuti

Account Director: Federica De Paoli

Account Executive: Carlotta Pollastri

Cdp: The Big Angle

Regia: Flavio Nani + Nico Malaspina

Dop: Beppe Gallo

Producer: Francesca Castello

Editing: Alessandro Sartor

Soundtrack + sound design: Luca La Morgia

Photographer: Alessandro Burzigotti