Harmonia e Ford lanciano la campagna social #NonAbbandonarlo

In estate, il fenomeno di abbandono di animali, anche se fortunatamente in diminuzione rispetto al passato, è ancora presente. Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.

Ecco perché Harmonia, catena italiana di asili diurni e hotel per cani, è attiva con la campagna social #NonAbbandonarlo per la prevenzione e sensibilizzazione contro il fenomeno, attraverso contenuti video e social in collaborazione con Ford Italia, dal 4 agosto al 12 settembre 2020.

Dal punto di vista comunicativo Silvio De Rossi, responsabile in Harmonia dei Digital Projects e influencer, ha spiegato la strategia adottata: «La campagna consiste nella diffusione quotidiana, dal 4 agosto al 12 settembre, di Instagram Stories per sensibilizzare gli utenti contro l’abbandono dei cani.  Le IG stories sono ormai lo strumento più utilizzato ed efficace, soprattutto dopo il lockdown che ha incrementato l’interazione con gli utenti. Oltre ai canali digitali di Harmonia, abbiamo strutturato la diffusione attraverso brand ambassadors e una call to action che coinvolge i nostri followers, per aumentare visibilità ed engagement».

Tutte le persone possono partecipare postando Stories con hashtag #NonAbbandonarlo e tag @harmonia. L’account ufficiale di Harmonia reposterà quotidianamente tutte le Story.

 

Segui la diretta di: