Instagram lancia Reels

È stato presentato in Italia Instagram Reels, un nuovo modo per creare e scoprire video brevi e divertenti su Instagram. Un reel è una clip della durata massima di 15 secondi. Al suo interno si possono inserire effetti audio – brani di artisti famosi o registrazioni inedite – e video, come lo slow motion o degli sfondi personalizzabili. Come spiega la nota del lancio, gli strumenti messi a disposizione da Instagram saranno “facili e intuitivi, per permettere a tutti di dare sfogo alla propria creatività”.


È possibile condividere i reel con i propri follower sul Feed o, se l’account è pubblico, renderli disponibili all’intera community Instagram grazie a un nuovo spazio dedicato all’interno della sezione Esplora. Reels in Esplora offre a chiunque la possibilità di diventare un creator su Instagram e raggiungere un nuovo pubblico su un palcoscenico globale.

I reel presenti su Esplora mostrano il meglio delle tendenze su Instagram. Si potrà scoprire una selezione di reel divertenti realizzati dagli utenti di Instagram in un feed verticale personalizzato per te. Si può mettere mettere mi piace, commentarlo o condividerlo con i tuoi amici.

Si vedranno anche comparire alcuni reel con un’etichetta che li mette in evidenza. Se il reel è pubblicato su Esplora, si riceverà una notifica. I reel con l’etichetta rappresentano una selezione di reel pubblici scelti da Instagram per permetterti di scoprire contenuti originali che possano divertire e ispirare gli utenti.

Cliccando qui è a disposizione la guida di Reels.

Segui la diretta di: