Danone sarà Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio per il triennio 2020-2022

Danone ha siglato l’accordo come Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio per il triennio 2020-2022. Danone vanta da molti anni una collaborazione con FIGC per la promozione della “Danone Nations Cup” (u12femminile.it), la competizione mondiale Under 12 che in Italia è riservata esclusivamente alle formazioni femminili e, da quest’anno, l’impegno nei confronti del calcio diventa ancora più incisivo.

Dal 2020 Danone accompagnerà gli Azzurri, le Azzurre e i tifosi italiani nei prossimi eventi internazionali e competizioni che li vedranno coinvolti durante i campionati Europei maschili e femminili fino alla prossima Coppa del mondo 2022 in Qatar.

Lo farà con i marchi Actimel, Hipro e Danette ma sarà Actimel il principale portavoce di un messaggio di positività e resilienza, con l’obiettivo di manifestare prossimità e calore attraverso l’emblema dell’italianità: le Nazionali di calcio. Dal Dna di Actimel sono infatti nate nel tempo attività volte alla diffusione di un messaggio di “resilienza”  attraverso la metafora dello sport; per questo Actimel, sarà Official Partner delle Nazionali di calcio con il messaggio “Forte dentro. Più forti insieme”. 

«In questo momento di difficoltà ma anche di positiva ripartenza, abbiamo pensato di dare un segnale importante a supporto del sistema sportivo nazionale attraverso una forte partnership», afferma Alberto Salvia, Amministratore Delegato di Danone SpA.

Segui la diretta di: