Inter entra nel mercato dei podcast con i primi 2 show ufficiali su Spreaker

L’Inter fa il proprio ingresso nel mercato del podcast e nel mondo dei contenuti audio: ha infatti peso il via Inter Podcast, che vede i nerazzurri diventare il primo club di calcio italiano a presentare un progetto strutturato di comunicazione integrata e multipiattaforma in questo ambito.

Il progetto Inter Podcast, lanciato su Spreaker – prima piattaforma in Italia per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast – propone inizialmente due differenti show: 10 Numeri 10, un racconto in di dieci puntate, ognuna dedicata ad un grande numero 10 della storia nerazzurra.

Da oggi sono disponibili i primi tre podcast della serie – Lautaro Martinez, Ronaldo e Lennart Skoglund – mentre le restanti puntate verranno pubblicate con cadenza settimanale. La seconda serie di podcast è invece Inter News, un contenuto dedicato all’attualità del mondo nerazzurro: interviste esclusive, aggiornamenti, analisi pre e postpartita e molto altro.

Entrambi i contenuti sono già disponibili in lingua italiana, inglese e spagnola, mentre a breve sarà lanciata anche la versione in lingua cinese.

«Con il lancio di Inter Podcast, il Club nerazzurro si conferma fortemente votato all’innovazione, alla sperimentazione di nuovi linguaggi e all’esplorazione di nuove piattaforme – commenta Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano -. L’ingresso in un mercato in crescita esponenziale come quello del podcast ci permetterà di raggiungere nuove audience e di allargare ulteriormente la nostra fanbase a livello globale».

I podcast ufficiali dell’Inter, prodotti da Inter Media House in collaborazione con Triboo, saranno fruibili su tutte le principali piattaforme digitali dedicate all’ascolto di questo tipo di contenuti: in aggiunta a Spreaker anche Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, TuneIn, Deezer, oltre a inter.it e all’app ufficiale nerazzurra. 

Segui la diretta di: