Kellogg’s e PicNic per la prima volta insieme per la campagna per Kellogg’s Barretta

Comincia la collaborazione tra Kellogg’s e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che, dopo una gara che ha visto coinvolte quattro strutture, hanno lavorato insieme per il lancio della nuova Barretta.

«Abbiamo puntato sulla semplicità, che contraddistingue sempre la nostra comunicazione, per far emergere tutto il gusto di Kellogg’s Barretta», afferma Niccolò Brioschi, Partner e direttore creativo di PicNic.

La campagna, sviluppata su più soggetti, mette al centro la Kellogg’s Barretta che diventa la “i” dell’io parlante, ovvero del target. I copy sottolineano il gusto unico della barretta e l’occasione di consumo o gli ingredienti principali. Questi ultimi hanno un ruolo importante anche nei visual in quanto vanno a formare la “o” del nostro io.

La campagna è pianificata sulle affissioni delle principali città italiane, sul web e sui social. A sostenere la campagna anche un piano sampling che coinvolgerà molte città d’Italia, volto a sottolineare il concetto di pausa legato a Kellogg’s Barretta.

Al progetto hanno lavorato l’Art Director Riccardo Colombo e la Copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. Account: Eleonora De Canio. Foto di Food Pirate. Hand Lettering Designer: Mariangela Iacobellis.

Segui la diretta di: