PicNic insieme alle Centrali per il lancio di YYogurt

Prosegue la collaborazione tra PicNic e le Centrali, con il lancio di un nuovo yogurt 100% naturale e con il vasetto di carta riciclabile a marchio Centrale del Latte di Torino, Centrale del Latte di Vicenza e Latte Tigullio: “YYogurt. Lo yogurt così buono che piace anche alla natura”.

Un progetto, quello seguito interamente da PicNic, che vuole puntare sullo stretto legame tra il gusto buonissimo e naturale di YYogurt e i benefici che porta anche all’ambiente. Due Y per sottolineare che è buono due volte: per chi lo sceglie e anche per la natura.

Dalla consistenza ricca e vellutata, non ha conservanti, né addensanti, né aromi e la grande novità sta proprio nel vasetto che si può riciclare nella carta, per un uso più sostenibile anche della confezione.

«YYogurt è un progetto che incarna i valori green che PicNic ama di più – afferma Niccolò Brioschi, Direttore Creativo Esecutivo di PicNic -. Abbiamo affiancato le Centrali in questo progetto fin dall’inizio. Dall’ideazione del nome al packaging, fino alla comunicazione: un’idea semplice e impattante che è l’essenza di tutti i benefit strategici di prodotto».

La campagna vede i quattro gusti di YYogurt diventare i testimonial della sua bontà. Così, vediamo una fragola, un’albicocca, un chicco di caffè e un mango mentre stanno per gustare un cucchiaino di YYogurt. La campagna YYogurt è già online e proseguirà per tutta l’estate sui canali social di Centrale del Latte di Torino, Centrale del Latte di Vicenza e Latte Tigullio.

Al progetto hanno lavorato il Direttore Creativo Esecutivo Niccolò Brioschi, la Copy Annalisa La Camera e l’Art Director Alice Tari Re. L’Account è Simona Apollonio. Lo Studio Lucy ha lavorato alla postproduzione delle immagini.

Segui la diretta di: