Eleonora Andreatta lascia Rai per entrare in Netflix

La Rai ha comunicato ieri che Eleonora Andreatta lascerà l’azienda dopo 25 anni di lavoro in azienda per approdare a Netflix da luglio come Vice Presidente delle Serie originali italiane, a diretto riporto di Kelly Luegenbiehl, Responsabile Serie originali Emea. Il ruolo di Direttore di Rai Fiction sarà preso ad interim dall’AD Fabrizio Salini.

Eleonora Andreatta

“Tinny Andreatta è stata, nei suoi anni trascorsi in Rai, una risorsa importante nella crescita della nostra Azienda. La sua competenza e autorevolezza hanno consentito alla Rai di imporsi in un settore, come quello delle fiction, che è completamente mutato negli ultimi otto anni. Tinny lascia un team di grande qualità, che affronterà il futuro con la stessa passione, energia innovativa e spirito di Servizio Pubblico di sempre”, ha spiegato Rai con una nota che contiene ringraziamenti e auguri per nuove soddisfazioni professionali.

«Lascio questa azienda che è stata la mia casa da sempre – dichiara Andreatta -. La casa del servizio pubblico che mi ha accolto e dato la straordinaria opportunità di crescere, di formare le mie competenze e metterle a disposizione di un progetto e di un sistema di valori che ne costituiscono l’essenza e ne alimentano una missione nella quale mi sono profondamente riconosciuta. Non è stato facile prendere questa decisione e so quello che lascio e quanto debbano alla Rai la ricchezza e l’esperienza che porto con me».

Segui la diretta di: