Nasce NXTO, la “one stop shop solution” per la digital transformation dell’OOH

NXTO, start up neo-costituita nell’ambito della Divisione Digitale del Gruppo Voilàp, è una media company che ambisce ad essere un acceleratore di digital transformation del DOOH, al fine di rispondere efficacemente alla necessità di questo settore di attrarre investimenti pubblicitari in linea con gli altri Paesi Europei. NXTO propone agli editori, ai concessionari di OOH e a partner che presidiano nuovi canali, piani di trasformazione flessibili e personalizzabili, denominati “pay dooh as a service”.

Grazie a un approccio trasparente e “open book”, NXTO si profila come partner naturale di tutti quegli editori/concessionari che desiderano essere supportati nella digital transformation senza effettuare investimenti diretti in tecnologia, know-how e risorse umane.

Paolo Dosi

Grazie alle sinergie di gruppo abilitate dal pieno controllo della filiera tecnologica (in termini di design, hardware, software e digital operations), NXTO si propone come l’unica “one stop shop solution” nella digital transformation dell’ooh, intorno alla quale aggregare dei partner locali di qualità al fine di poter offrire prodotti a copertura nazionale. NXTO è guidata da manager esperti del settore quali Paolo Dosi (CEO), Andrea Belli (Commercial Director) e Sergio Verrecchia (Development Director), coadiuvati da Marco Orlandi (Head of Digital Transformation della divisione digitale del gruppo Voilàp) nelle attività di innovazione, data analytics e programmatic. «

NXTO nasce con un dna fortemente “distruptive”, che è quello di cui ha bisogno il mercato in questo momento storico – commenta Dosi -. NXTO è media company, con un’idea di business assolutamente innovativo, sia nel modello sia nella capacità di personalizzare “business partnership”, nell’ambito di una vision volta a far evolvere le aree metropolitane in modo intelligente e sostenibile. Io, Sergio e Andrea desideravamo intraprendere insieme un nuovo percorso professionale anche come imprenditori. Siamo dunque doppiamente orgogliosi di far parte di un importante gruppo Italiano, con il quale condividiamo vision, mission e valori».

Segui la diretta di: