Pubblitalia 80, estate nel segno dell’entertainment in attesa della Champions League

Pubblitalia 80 ha pubblicato i palinsesti dal 5 luglio al 5 settembre, e i relativi listini. Come in ogni estate, sono le serie in prima Tv e i film con molte prime visioni a dominare l’offerta.

Secondo il gruppo, l’access in originale tutta l’estate per Canale 5 e Rete 4 garantisce l’ascolto in una fascia strategica. Canale 5 accanto alla nuova stagione di Temptation Island, al via dal 7 luglio, continua nella riproposta dei programmi d’intrattenimento cult della rete, come Ciao Darwin, Tu sì que vales e Avanti un altro, in attesa della Champions League, il cui calendario verrà definito il 17 giugno. Il 29 giugno partirà Paperissima Sprint in access prime time, mentre nella fascia preserale arriveranno The Wall il 27 luglio e Caduta libera il 31 agosto. 

Tra le novità le serie L’ora della verità, Council of Dads e Olivia e la seconda stagione di The Manifest. Su Rete 4, Stasera Italia sarà in diretta dal lunedì alla domenica con la conduzione di Veronica Gentili, ma la rete punta sui film con le “risate all’italiana” e alcune prime tv come gli action movie Sotto assedio e Disturbing the Peace, i successi hollywoodiani Le due vie del destino, Barriere, The Beatles e il thriller La vendetta di una donna. Italia 1 punta su film in prima tv come The accountant e la commedia 2 gran figli di e sulle serie tv con Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med. Dal 21 giugno prenderà il via Pressing Serie A e ripartirà la Formula E dall’1 al 9 agosto sia su Italia 1 che sul 20.

Dal 3 al 30 maggio Mediaset è stata leader degli ascolti in prime time con una share del 34,6%, imponendosi nel mese anche sulle reti tematiche con l’8,6%. Per quanto riguarda l’offerta commerciale il calendario dettato dall’anno bisestile guida a un disegno diverso della validità del periodo estivo, che si estende di una settimana. Ne consegue una riprogettazione del mese di agosto con 2 listini con validità diverse vs l’anno scorso. Per l’estate la variazione del costo per GRP sul target commerciale 15-64 è del 3% vs reali.

Segui la diretta di: