Class Editori, il Cda nomina Marco Moroni AD

Si è riunito ieri il Consiglio di Amministrazione di Class Editori, il primo successivo alla nomina di due nuovi consiglieri da parte dell’assemblea ordinaria svoltasi il 29 maggio.

Il Consiglio, presieduto da Giorgio Guatri, ha deliberato di attribuire la qualifica di Amministratore Delegato al Consigliere Marco Moroni (nella foto), conferendo allo stesso i poteri di ordinaria amministrazione, da esercitarsi in coordinamento con il Vicepresidente e Amministratore Delegato Paolo Panerai e con i Consiglieri Delegati Gabriele Capolino e Angelo Sajeva, con firma singola (o congiunta ove espressamente previsto dalle deleghe).

Prima del suo arrivo in Class Editori, Moroni è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Gedi News Network, comprendente La Stampa, Il Secolo XIX e tutti i giornali locali del gruppo. In precedenza, ha ricoperto i ruoli di Direttore Generale della Finegil Editoriale, Direttore Centrale Sviluppo del Gruppo Editoriale L’Espresso e Direttore Centrale Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo L’Espresso. Gaia Dal Pozzo entra nel Comitato per le remunerazioni e Antonio de Filippi è il nuovo Internal Auditor della società.

«L’ingresso in Class Editori come AD di Marco Moroni avviene nel programma di forte sviluppo della casa editrice – ha dichiarato Paolo Panerai -: sono sicuro che darà un grande contributo allo sviluppo di Class Editori, che l’anno prossimo compirà 35 anni di libera informazione».

«I recenti eventi pandemici hanno rimarcato quanto questo ruolo sia più importante che mai. I nostri lettori e utenti affrontano un’incertezza nel futuro come mai prima, e fare affidamento su notizie e analisi corrette è quanto mai essenziale sia per i propri risparmi sia nella vita personale», ha commentato Moroni.

Segui la diretta di: