Michelin incorona Brand Ambassador l’eterna Federica Pellegrini

 

Federica Pellegrini sarà Brand Ambassador di Michelin per i prossimi due anni. L’annuncio è stato dato questa mattina nel corso di una conferenza stampa via streaming. La partnership fra i brand e la nuotatrice è stata promossa da Havas Sports & Entertainment (Havas SE), gli specialisti di sport business di Havas Media, che hanno visto in questo connubio una perfetta sintonia di valori.

PELLEGRINI Federica ITA Italy Gold Medal
Yeosu South Korea 24/07/2019
Open Water Women’s 200m Freestyle Final
18th FINA World Aquatics Championships
Expo Ocean Park
Photo © Andrea Masini / Deepbluemedia / Insidefoto

Federica Pellegrini, campionessa olimpionica e primatista mondiale nei 200 metri stile libero ed europea nei 400 metri stile libero, è stata scelta come Brand Ambassador da Michelin in quanto incarna perfettamente la brand purpose dell’azienda “Performance fatte per durare”. Così come Federica è una delle più forti e longeve campionesse sportive italiane, allo stesso modo i pneumatici Michelin sono riconosciuti per la loro resistenza e affidabilità. Passione e impegno sono valori condivisi da entrambe le parti e che la partnership vuole coltivare e sviluppare ulteriormente. Michelin accompagnerà infatti Federica durante questo nuovo viaggio verso le Olimpiadi di Tokyo 2021. La collaborazione, accompagnata appunto dall’hashtag #UnNuovoViaggio, vuole sottolineare non solo il nuovo percorso che affronteranno insieme Michelin e Federica Pellegrini, ma anche dare un segnale di ripartenza a tutto il settore. «Mi ha fatto enorme piacere scoprire qual sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente – ha dichiarato l’atleta -. Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo: l’Olimpiade è il massimo per un’atleta! Essere stata scelta per rappresentare il concetto di “Performance fatte per durare” è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto». La presentazione della partnership è stata l’occasione per presentare il video che suggella l’accordo.

 

Un film, realizzato con immagini di archivio, che mette in evidenza le capacità di Havas SE di continuare a stare al fianco dei propri clienti e sviluppare soluzioni di valore superando le difficoltà che la quarantena ha posto e che hanno impattato, senz’altro in modo importante, il mondo sportivo. Ha commentato Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group: «Stiamo lavorando molto bene insieme al nostro cliente Michelin, anche in ambito sportivo. Al Miglio di Milano, nostro evento proprietario lanciato lo scorso ottobre che Michelin ha sposato in qualità di Title sponsor, aggiungiamo ora questa partnership di cui siamo stati promotori proprio per la condivisione di valori che abbiamo visto tra l’azienda e Federica Pellegrini».

Marco Do, Direttore della Comunicazione di Michelin Italia, ha aggiunto: «Lo sport e in particolare il Motorsport sono nel DNA della nostra azienda e siamo felici di avere al nostro fianco un partner come Havas Media che ci permette di rafforzare le opportunità di comunicazione, anche nell’ambito sportivo. Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare”. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda».