Rai, il Cda formalizza le nomine: Mario Orfeo Direttore al Tg3, Franco Di Mare a Rai3

Il consiglio di amministrazione della Rai riunitosi oggi a viale Mazzini e presieduto da Marcello Foa alla presenza dell’Amministratore Delegato Fabrizio Salini ha proceduto a formalizzare le proposte di nomina, che poi dovranno passare al vaglio delle rispettive assemblee, delle consociate Rai Way,  Rai Cinema e Rai Com.

A Rai Way è stato confermato come AD Aldo Mancino mentre alla carica di Presidente è stato indicato Giuseppe Pasciucco. Nel Cda della società quotata per conto Rai Stefano Ciccotti, mentre consiglieri indipendenti sono stati designati Donatella Sciuto, Paola Tagliavini, Barbara Morgante, Annalisa Donesana e Riccardo Delleani.

Per quanto riguarda Rai Com il Cda ha indicato come Presidente Teresa De Santis e nella carica di AD Angelo Teodoli. Nel Cda Silvia Calandrelli, Roberto Ferrara e Roberto Sergio.

Il Cda ha confermato per Rai Cinema alla presidenza Nicola Claudio e Paolo Del Brocco Amministratore Delegato. In Cda Elena Capparelli, Marcello Ciannamea e Paola Sciommeri.

Quanto a Rai Pubblicità, dopo le dimissioni dei consiglieri Rai Giampaolo Rossi e Beatrice Coletti avvenute l’estate scorsa, sono entrati nel cda Monica Caccavelli e Maurizio Fattaccio.

Per l’informazione il Cda ha espresso il proprio parere per l’indicazione di nomina del Direttore del Tg3 Mario Orfeo che subentra a Giuseppina Paterniti indicata Direttore dell’Offerta informativa.

Direttore del Gr Rai e Radio1 è stata indicata Simona Sala. Per le reti tv Franco Di Mare assume l’incarico di Direttore di Rai3.

Segui la diretta di: